Dopo più di due anni dall’ultima pubblicazione, torniamo con una cover dello storico brano di Sabrina Salerno in versione Moruga.
A Ferragosto pubblicheremo il video su YT, realizzato con Martina Oberti, e il brano su tutte le piattaforme digitali.
Sabrina in versione crossover
IL BRANO
La scelta di coverizzare questo brano iconico è nata quasi per caso tra una jam e l’altra in sala prove, ma appena abbiamo sentito il potenziale della fusione delle melodie con il groove del nostro genere non ci siamo fatti scappare l’occasione.
Abbiamo prodotto e registrato il brano in meno di un mese tra gli studi 33Hz di Trezzo e Kaboom Studio a Reggio Emilia, pronti per lanciarlo nel 2020, ma le ricadute Covid di fine anno ci hanno bloccato.
Il pezzo finito è rimasto nel cassetto in attesa del momento perfetto:
Ferragosto 2021.
IL VIDEO
Nel corso degli anni il brano è diventato iconico per la comunità LGBTQ+, e abbiamo quindi deciso di riprendere nel video la forte carica sessuale dell’originale, e rileggerla in quest’ottica.
“Everybody, summertime love” è per noi un invito a vivere qualsiasi storia d’amore, piccola o grande, eterna o solo estiva, divertendosi, con curiosità e senza nessun pregiudizio.
Perché alla fine #loveislove e #summertimeloveissummertimelove
LA BAND
I Moruga sono una band funk\metal di Bergamo attiva dal 2015. Nel 2016 pubblicano il primo EP “Sauce” e nel 2018 il primo LP “Gallardo” con Indiebox e ArtistFirst. Al disco segue un tour italiano con date a supporto dei californiani Hed P.E.
Attualmente la band è al lavoro in studio per una nuova pubblicazione che arriverà a fine 2021.