Ciao! Presentati ai lettori del MEIWEB:come nasce la tua passione per la musica e come sono stati tuoi inizi?
Ciao, sono Occhi, il cantante pop/urban che ci vede lungo! Ho iniziato a suonare mentre i miei amici giocavano a Dungeons and Dragons e Magic ma io mi distraevo (sono bei giochi ma non riesco a stare seduto attorno a un tavolo così tanto tempo), da lì è partito un mondo. Era il 2019.
Come è nata l’idea per il tuo ultimo singolo “TRITTICO 2+1.0”?
Il mio nuovo EP sarebbe il seguito di quello precedente: Trittico 1 era un EP nero e notturno che parlava di momenti difficili in seguito al ghosting da parte del gruppo di Othello (dama giapponese) online con cui giocavo, Trittico 2+1 è un EP albeggiante: parla di una ripresa e di ritrovare una parte di sè stessi, anche se dovrà passare da gradini di cui alcuni molto alti e ripidi.
Quali artisti ti hanno maggiormente ispirato nel tuo stile e sound?
Allora sicuramente Joji, Bruno Martino e i Verdena. Prendo ispirazione da tante cose per dare un sound personale, sempre in un contesto pop/urban.
Ci descrivi la tua musica con tre aggettivi?
Nera, Rosa, Urbana.
Nera e Rosa perchè sono una persona molto duale e a volte anche contraddittoria: proprio per come sono fatto convivono in me parti molto diverse che si fondono tra loro, in termini di manga mi sono piaciuti sia Berserk che Nana per dire.
Urbana perchè ho sempre vissuto in grosse città e contesti urbani, quindi sono permeato da questi tipi di cultura.
Nuovi progetti a cui stai lavorando? Hai dei live in programma cosi i lettori sapranno dove poterti ascoltare dal vivo?
Adesso sto scrivendo dei brani nuovi e ho fatto appena uscire un’esperienza visiva 4K su youtube sempre con la musica di Trittico 2+1 di cui spero tutti possano godere. Purtroppo al momento non ho live organizzati, non sono ancora riuscito a mettere su la band che volevo per offrire lo spettacolo che ho in testa. Non escludo però in futuro soluzioni più leggere! Al momento posso solo dire che se vi piace la musica il modo migliore di supportarmi è condividere e farla sentire ai vostri amici (vi sentirete bene ed è anche gratis). Ciao Occhietti!
Seguite Occhi: