Associazione Festa della Musica Brescia nell’ambito della programmazione
di
“We Love Castello” presenta:
Giovedi 12 agosto 2021
Dalle ore 21.00
Presso Castello di Brescia
Bs/Bg – Connessioni Capitali
E’ L’undicesimo appuntamento di una serie di 16 eventi, con “BS-BG Connessioni Capitali”, appuntamento in cui ogni giovedì saliranno sul palco in Castello una realtà musicale Bresciana e una Bergamasca. Questa connessione in ambito musicale fra Brescia e Bergamo vuole essere un primo significativo segnale in vista del 2023 quando le due città saranno insieme capitale della cultura italiana
Undicesimo appuntamento con:
DE FRANCESCO (BS)
SPINOZO (BG)
In concerto
Ingresso libero
prenota il tuo posto con WhatsApp al 3517718593
Questo evento è accessibile solo ai possessori di Green Pass
Mario De Francesco autore dei brani e mente del progetto “Tra le righe”. L’album è uscito l’11 giugno per Rivertale Productions, racconta i sentimenti che emergono attraverso le esperienze vissute da altri: storie di persone, uomini e donne, giovani e non, vite reali o di fantasia, che indubbiamente hanno toccato le corde della sua anima. Ogni canzone ha richiesto diversi tempi di gestazione, mediamente prolungati, per poter metabolizzare quanto letto e riuscire ad esprimere al meglio e concentrare in pochi versi ciò che lo ha emozionato, accompagnandolo con la migliore e più adeguata atmosfera sonora. Mario ha cercato di rendere omaggio e onore a chi ha scritto i romanzi che ha riportato in musica, di rinfrescare la memoria di chi li ha già letti e di stimolare la curiosità di futuri lettori.
“Tra le righe” è a tutti gli effetti un prodotto di tutta la band, non strettamente legato ad un unico genere, che vede (oltre a Mario -Marix- De Francesco alla voce e al basso), Kimmy Amelia alla voce, Michele Coratella alla chitarra, Matteo Rossetti alle tastiere e Simone Helgast Cavagnini alla batteria. Ogni componente del progetto ha prestato la propria professionalità e personalità all’album, e assieme alla preziosa supervisione e produzione artistica di Davide Mahony, si è potuto rinunciare a tutta la vasta gamma di sonorità che oggi i campionamenti offrono.
Spinozo è un progetto musicale creato nel 2019 a Bergamo da Francesco Spinelli. 23 anni, con un background artistico in Pittura presso l’Accademia di Brera, unisce le radici blues-soul con il pop e l’indie, in una forma di cantautorato pieno di contaminazioni che si traducono in performance emotive ma anche vivaci, sulle orme di Paolo Nutini, Jeff Buckley e John Mayer.
Spinozo ha prodotto indipendentemente nove singoli, dando forma al proprio sound caratteristico, anche collaborando col dj e rapper Marlon, e con la cantante Martina Rigamonti. Nel 2020 si è esibito, fra le varie performance, come apertura per Dente durante il festival “Rock sul Serio”, per Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti per il “Diluvio Festival”, e per Fosco17.