Solaris è il nuovo singolo del producer e trombettista Mattia Salvadori che vede il featuring di go-Dratta, uno dei più originali producer di musica elettronica del panorama musicale italiano. In tutti i digital stores dal 14 Luglio.
Un vortice che ti cattura, ti scalda e ti fa ballare. Una traccia strumentale dove ritmi ed elementi nu jazz e tribali si fondono con sound design e atmosfere più elettroniche.
Nata nei mesi invernali di lockdown come sfogo artistico, evasivo e dalla curiosità dei due autori. È manifesto ed evoluzione del percorso sonoro intrapreso da Mattia Salvadori già con “Madrugada”, e che con l’apporto di go-Dratta, fedele a contaminazioni con strumenti organici, ha reso la traccia magnetica e ipnotica coi suoi synths.
Dopo molte collaborazioni con diversi artisti negli ultimi mesi, per Mattia Salvadori, Solaris è il punto di partenza ad un ampio lavoro che si svilupperà e vedrà la luce nei prossimi mesi.
Credits
Production: Mattia Salvadori, go-Dratta Mix: Mattia Salvadori
Mastering: Marco Gorini – Starwaves Studio Artwork: Giulia Dall’Ara
Label: Danda (distr. Believe)
Mattia Salvadori (classe 1991), trombettista e producer, ha all’attivo più di 250 concerti in clubs e festivals in Italia, Francia, Germania e Olanda. Affianca l’attività da turnista e session man per altri artisti sia live che in studio, l’attività di produttore musicale (sync sound design per Emergency, L’Espresso, Comune di Pisa…) e il suo progetto solista.