La sessione per i tax credit per i videoclip è attualmente aperta.
Al seguente link può trovare il vademecum di compilazione domande: http://www.cinema.beniculturali.it/direzionegenerale/130/sportello-telematico/
Al presente link il dm che regola il procedimento: http://www.cinema.beniculturali.it/uploads/DCA/2021/di_70_4-febbraio_2021.pdf .
Questo prevede il bando aperto :
“Al fine di consentire una più precisa ripartizione delle risorse necessarie a fronteggiare le richieste che perverranno nelle varie linee di crediti d’imposta, dalle ore 10.00 del 8 giugno 2021 sarà possibile presentare le richieste di credito d’imposta relative alle seguenti linee di intervento.
(…)
La presentazione delle richieste ai sensi del presente avviso non costituisce titolo per il riconoscimento del credito d’imposta. Detto credito potrà essere autorizzato subordinatamente e non prima del perfezionamento del decreto di riparto delle ulteriori risorse che stanno confluendo sul Fondo per il cinema e l’audiovisivo per l’anno 2021 ed entro i limiti degli importi ivi previsti; in tal caso, le richieste saranno istruite sulla base della data di avvio delle riprese (ovvero delle lavorazioni per le opere di animazione) dichiarata all’interno della domanda, ai sensi del D.P.R. 445/2000, e certificata dalla documentazione prevista agli articoli 16, comma 5 e 20 comma 4 del D.M. 4 febbraio 2021.”
Per qualsiasi informazione