Ciao e benvenuti! Raccontateci un pò di voi e del percorso artistico fin qui. Come avete iniziato questa collaborazione?
Siamo una rock band che predilige sonorità dark e new wave. Nei primi anni dalla formazione abbiamo girato l’Italia in lungo e in largo condividendo il palco anche con grandi Artisti del panorama Nazionale e Internazionale. Dopo l’uscita del nostro nuovo album Missing siamo starti impegnati in 2 tour Europei che ci hanno dato la possibilità di portare la nostra musica al di fuori dei confini Nazionali e ora siamo focalizzati sulle nuove uscite e nuovi tour.
Da dove deriva il vostro nome artistico “THE BANKROBBER” ?
Il nome The Bankrobber deriva dalla canzone dei Clash “Bankrobber”, l’abbiamo scelto perché all’epoca i Clash insieme a tante altre storiche band punk inglesi e americane erano tra i nostri ascolti principali e The Bankrobber continua a suonarci bene.
Carry Me on è il vostro ultimo singolo, qual è stata l’ispirazione?
Carry me on è un brano che nasce di getto chitarra e voce e che trova la sua dimensione intima ed introspettiva anche grazie al testo scritto successivamente. Il brano fa parte della colonna sonora del cortometraggio “Amore Cane” diretto da Jordi Penner.
l singolo è accompagnato da un videoclip, ci raccontate come stato realizzarlo?
Il video è stato girato da Daniele Magoni, videomaker milanese. Abbiamo allestito il set nel salotto di casa nostra e girato le esterne sulla riva del vicino fiume Sarca e zone limitrofe.
I playback in stile live studio televisivo retrò sono abbinati a delle immagini in esterna più astratte ed introspettive.
Avete dei nuovi progetti a cui state lavorando?
Una volta tornati dal tour due anni fa ci siamo dedicati alla produzione di un nuovo album che abbiamo registrato la scorsa estate e l’uscita del primo singolo estratto è prevista per Settembre/Ottobre 2021