CENA & CONCERTO CON I KILLER QUEEN, LA PIU’ GRANDE TRIBUTE BAND DEI QUEEN D’EUROPA
GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON LA CASA DELLA MUSICA DI FAENZA
Musica al Top a Faenza grazie al connubio tra il Club Monte Brullo e la Casa della Musica di Faenza. Dopo i sold out con i Nomadi e il Gallo Team , con il Premio Arte Tamburini e i Matia Bazar, mercoledì 21 luglio alle ore 20 per la rassegna Cena & Concerto arriva a Faenza la grande storia in musica coi brani dei Queen coi Killer Queen la piu’ grande tribute band di Freddy Mercury d’Europa.
Nati nel 1995 dall’unione di alcuni tra i migliori musicisti dell’area fiorentina, il gruppo diviene da subito punto di riferimento per i fans italiani dei Queen, tanto che, solo dopo alcuni mesi di attività, viene riconosciuto da ‘We Will Rock You’ (official italian Queen fan club) come “tribute band ufficiale” per l’Italia.
Da allora sono stati più di 1.000 i concerti, in Italia ed Europa, oltre alle decine di raduni organizzati.
I Killer Queen propongono da sempre una propria “filosofia” di tributo, incentrata non tanto sulla somiglianza fisica quanto sulla passione e sulla qualità dello spettacolo proposto. Scelta molto apprezzata dai fan, della quale vanno molto fieri, che li ha totalmente contraddistinti negli anni da ogni altro tributo.
Da Marzo 2012 si fa più stretto il legame con il mondo Queen quando suonano come band di Kerry Ellis, che successivamente ritorna in Italia per un tour acustico con Brian May, suo produttore.
Il 1 giugno 2015 la band viene ingaggiata per suonare all’Arena di Verona come band di supporto a Brian May, chitarrista e cofondatore dei Queen.
Killer Queen Rock Show
Lo spettacolo dei Killer Queen è incentrato sull’esecuzione ‘live’ di un vasto e sempre aggiornato repertorio di musica dei Queen, arricchito dall’interazione con svariati ‘videoclips’ che ben accompagnano lo show, rendendolo di grande impatto.
É questo da sempre lo spettacolo ‘principe’ dei Killer Queen, che li ha fatti conoscere ed apprezzare in Italia ed in Europa, regalando loro anche l’opportunità di suonare oltreoceano.
Dichiarano i Killer Queen: “Ben consapevoli del fatto che i Queen siano inimitabili, dal 1995 portiamo in giro il nostro tributo, cercando di trasmettere al pubblico la passione e la voglia di suonare i loro brani.
Siamo orgogliosi del fatto che il fan club ufficiale italiano dei Queen “WE WILL ROCK YOU” continui a riconoscerci fin dal 1996 come tribute band ufficiale in Italia, riconoscimento che contraddistingue e qualifica ulteriormente il nostro lavoro”
Seguiranno gli appuntamenti di venerdì 23 luglio coi Cuori di Pietra, grandissima tribute band dei Rolling Stones mentre mercoledì 28 luglio ci sara’ la reunion dei The G.Men, storico complesso beat romagnolo con la guest Gianni Dall’Aglio.
Infine, Venerdì 30 luglio arriva infatti un altro evento speciale imperdibile: la quinta edizione del Festival Beat faentino “Juke Box” ideato per il MEI da Giordano Sangiorgi e Roger Troncossi insieme alla Casa della Musica e al Clan di Roger di Faenza che vedrà insieme alla resident band di Roger, Ugo e Mario con il meglio degli Anni Sessanta e Settanta i live di alcuni grandi nomi storici del beat che saranno presenti come ospiti: ci saranno infatti il cantautore beat Gian Pieretti, come grande ospite che sara’ premiato, , il mitico Bobby Posner dei Rokes oramai una presenza fissa del Fetival Beat insieme quest’anno ai Califfi e alla grandissima presenza dei Corvi, ospiti speciali con un set ad hoc e con la presentazione del libro del grande Claudio Batterista storico dei Corvi fondatore della prima ora. Quattro grandi espressioni della scena beat degli Anni Sessanta con tantissimi musicisti dell’epoca.
Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Monte Brullo di Via Santa Lucia di Faenza 3388811963 e 349 4461825