Ciao! Presentatevi ai lettori del MEI web: quando la musica entra nella vostra vita e quando nasce la vostra collaborazione?
Ciao a tutti, lettori del MEI! Un piacere potervi parlare di noi. La musica nasce dentro di noi sostanzialmente, l’abbiamo sempre amata e da bambini abbiamo sviluppato il feeling che è maturato con l’adolescenza. In quella fase i nostri gruppi musicali hanno ottenuto l’indipendenza da quelle che erano le influenze genitoriali, (comunque non male), avvicinandoci ai generi che tutt’ora amiamo. Riguardo ai nostri talenti, dai 20 anni in poi sono maturati ed abbiamo iniziato con le nostre esperienza, fino a che nel 2019 ci siamo conosciuti e fondato i Bounce Back. Un aperitivo a Milano e via…
Bounce Back è il vostro album d’esordio, ci raccontano un po’ dei brani che contiene?
Bounce Back è stato il primo discorso che ci siamo fatti nell’aperitivo appena citato; siamo partiti subito con l’idea dell’album, del sound (rock) e della lingua, con precisi significati e contenuti. Diciamo che la fase embrionale è durata uno spritz. Il nostro album parla di rinascita individuale, non c’è nulla di sociale in esso. Con dieci brani ripercorriamo dieci spaccati emotivi che si provano quando si affronta e supera una battaglia contro il nostro peggior avversario, annidato nel nostro cervello o spirito. Ansia, apatia, insicurezza, inettitudine, depressione, dipendenze? Ognuno crediamo ne abbia avuta una…
Quali sono le influenze musicali che hanno maggiormente caratterizzato anche il vostro stile e sound?
Mah, noi diciamo sempre pop rock anni 80’ e 90’, più il grunge. In realtà c’è anche del sapore psichedelico anni 70’ in alcune tracce. Ecco, di certo non metal. U2, Pearl Jam, Soundgarden, Bryan Adams, Radiohead…
Quali ascolti hanno ispirato e accompagnato il vostro percorso musicale e, con chi vti piacerebbe collaborare in futuro?
Diciamo che il percorso dei Radiohead ha folgorato soprattutto Luca, Roberto invece è rimasto senza fiato con November Rain dei Guns, la prima volta. Uno brano perfetto….
Facebook: https://www.facebook.com/
Spotify: https://open.spotify.com/
Instagram: https://www.instagram.com/
Youtube: https://www.youtube.com/