Per la prima volta in versione estiva arriva Express, la rassegna di concerti dedicata al meglio della musica nazionale ed internazionale curata dal Locomotiv Club di Bologna.
Express Festival è nato nel 2007 in contemporanea con l’apertura del Locomotiv. L’obiettivo del festival è sempre stato quello di selezionare una serie concerti dall’alto profilo qualitativo e dal respiro internazionale.
Giunto alla sua quattordicesima edizione il festival si dividerà in due tranche: la prima si terrà all’interno del Parco delle Caserme Rosse (Sequoie Music Park), la seconda nella nostra vicina Arena Puccini.
13 LUGLIO – VASCO BRONDI in PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA @SEQUOIE MUSIC PARK
Disponibile finalmente da venerdì 7 maggio PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA, il primo attesissimo album di Vasco Brondi dopo la conclusione del progetto artistico Le Luci Della Centrale Elettrica, autoprodotto da CaraCatastrofe e distribuito da Sony Music. 10 tracce, scritte e prodotte tra Ferrara, Milano e New York, raccontano la nuova visione del cantautore tra battaglie intime e universali, battaglie di crescita e di ricerca, battaglie di perdite e di conquiste. “PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA – scrive Vasco Brondi – è un disco di racconti per voce e cori, per orchestra e sintetizzatori. In ogni canzone c’è qualcuno che ricerca fiduciosamente anche in tempi difficili, tra le leggi della città e quelle dell’universo. Dopo la battaglia c’è una pace incerta, piena di ferite o piena di sollievo. C’è qualcuno che chiama un nome tra le macerie, qualcuno che risponde.”
“Nel lavorare a questo disco mi sono rapportato con l’idea di non dover per forza stupire e con la volontà di essere autentico.” – prosegue Brondi – “Allo stesso tempo ho voluto far evolvere il mio lavoro coinvolgendo più persone possibili, amici e musicisti. PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA è una ricerca fiduciosa che crede nel cambiamento e nella trasformazione, una via per affrontare il periodo particolare che stiamo vivendo, un cortocircuito tra atmosfere diverse, e un insieme di battaglie, intime e universali, tenute insieme da una voce narrante accompagnata da strumenti fantasma.” La cover del disco è una foto di Luigi Ghirri, omaggio alla figura e all’opera del grande artista italiano, filosofo del silenzio.
Prevendite DICE: https://link.dice.fm/aO0JTsInrgb
Prevendite Boxer: https://bit.ly/3ywsMh9
Come arrivare:
A piedi: dalla stazione 2,5km
Auto: Uscita tangenziale N 6 Giuriolo (ad 1 minuto)
Bus: 27 – 97 – 98 (Fermata Caserme Rosse) 25 (fermata Manifattura)