Bergamo, 6 luglio 2021_Saranno i SELTON a inaugurare con un sold out a Bergamo, venerdì 9 luglio dalle ore 19 in poi il palco di Piazzale degli Alpini, terza location di “SUMMER REVOLUTION”, il festival musicale diffuso che si terrà tra Bergamo e Brescia fino all’11 settembre.
“Benvenuti – raccontano i Selton – è il nome del nostro nuovo album uscito ad aprile. Un salto altissimo, un viaggio lunghissimo. Benvenuti per noi è avere il coraggio di accettare l’evoluzione delle cose. In un momento di incertezza, dove la verità sembra essere sempre circondata di dubbi, ideali conservatori tornano di moda e parole come ‘tradizione’ e ‘identità’ diventano una specie di scudo per non vedere l’altro, dimenticando che questi sono concetti in costante cambiamento”.
A quattro anni di distanza dal lavoro precedente (Manifesto Tropicale), la band italo brasiliana più amata della penisola presenterà il nuovo album “BENVENUTI”, uscito lo scorso 16 aprile. Un disco universale, di speranza e di ottimismo, in cui vive quella libertà musicale fatta di contaminazioni e sperimentazione da sempre nel DNA della band. L’uscita del disco è stata accompagnata e anticipata dalla sit-com Benvenuti a casa mia, interamente scritta dai Selton con la regia di Francesco Mandelli, andata in onda in anteprima su Deejay Tv, e ora disponibile sul canale YouTube della band. 6 puntate in tutto, ognuna dedicata a una canzone dell’album BENVENUTI. Tanti gli ospiti: Myss Keta, Nicola Savino, Alberto de Lo Stato Sociale, Federico Russo, Margherita Vicario, Dente, Rodrigo D’Erasmo, lo stesso Francesco Mandelli e molti altri.
Ad aprire il concerto dei Selton dalle ore 19 in poi Esseho, artista classe ’97, polistrumentista, autore e produttore romano. Dopo l’esordio sulle piattaforme digitali con il singolo “Bambi”, che ottiene un importante riscontro dai network radiofonici, a gennaio 2021 si presenta con il secondo singolo “Costellazioni”, confermando l’attenzione del pubblico, superando in pochissimo tempo il mezzo milione di stream e ottenendo la copertina “Indie Italia” di Spotify per due settimane consecutive. In lavorazione il suo primo album, in uscita nel 2021.