Associazione Festa della Musica Brescia nell’ambito della programmazione
di
“We Love Castello” presenta:
Giovedi 8 Luglio 2021
Dalle ore 21.00
Presso Castello di Brescia
Bs/Bg – Connessioni Capitali
E’ il sesto appuntamento di una serie di 16 eventi, con “BS-BG
Connessioni Capitali”, appuntamento in cui ogni giovedì saliranno sul palco in Castello una realtà musicale Bresciana e una Bergamasca. Questa connessione in ambito musicale tra Brescia e Bergamo vuole essere un primo significativo segnale in vista del 2023 quando le due città saranno insieme capitale della cultura italiana
Sesto appuntamento con:
GARRAPATEROS (BS)
CARMEN CANGIANO (BG)
In concerto
I Garrapateros sono un duo bresciano elettro-patchanka che fonde rumba e flamenco con ritmi hip-hop, drum’n bass, trap ed elettronica in generale, il tutto “raccontato” in spagnolo. Chitarra, cajón flamenco, Handsonic e due voci per un live fatto di sudore e passione. I Garrapateros sono il gruppo da strada, la banda che suona e macina chilometri celebrando la diversità, cantando di speranza e lotta. Il messaggio è presente e forte, ma i testi non sono vuoti slogan, parlano di facce belle e di facce meno belle, di vita vissuta e di sogni più o meno lontani. Il gruppo nasce nel 2011 a Brescia per mano di Nic Garrapatero, che era un solista, one-man-band, Il loro biglietto da visita è Vida No Mata del 2012 con mille idee e milioni di influenze. I Garrapateros raccolgono la vera eredità di Joe Strummer, ovvero ribellarsi attraverso un percorso di diversità e di orgoglio di essere se stessi.
Carmen Cangiano – classe 76 Bergamo – il Buscadero l’ha definita una “voce indimenticabile” e noi non possiamo che essere d’accordo. Sui palchi dall’età di 16 anni , Carmen muove i suoi primi passi su un repertorio rock blues e funk con la sua prima band CFS (Carmen’s Funky system) e si fa subito notare dal pubblico incantato dalla sua energia travolgente e da un alto carico di contagioso e sanguigno pathos. Studia canto jazz all’Accademia della voce di Milano Affori con la maestra Laura Fedele e inizia una nuova avventura con il suo personale tributo alla grandissima Janis Joplin, che la conduce alla vittoria dell’omonimo premio nazionale nel 2011. La Cangiano si esibisce in molteplici contesti e in tutta Europa, Russia compresa con concerti sold-out nella splendida cornice di San Pietroburgo. Negli ultimi anni si è dedicata alla scrittura di brani propri inizialmente in inglese , con l’album dal titolo “Outta Kali Phobia” (2018) che ha collezionato un buon numero di recensioni positive dalla stampa di settore.
La Cangiano è ora impegnata in una nuova avventura : questa volta un disco cantautorale in italiano in uscita il prossimo settembre, che ascolterete in anteprima al Castello di Brescia in versione acustica.
ingresso libero
prenota il tuo posto con WhatsApp al 3517718593