SABATO 3 Luglio, ore 20.00 –
Festival di Villa Arconati in collaborazione con TERRAFORMA, presentano in anteprima live
“IL QUADRO DI TROISI”
Posto unico numerato €.22 (+d.d.p.) | Biglietti in vendita su:
https://www.diyticket.it/artists/2232/il-quadro-di-troisi-villa-arconati
Terraforma presenta “Il Quadro di Troisi” live a Villa Arconati-FAR(Castellazzo di Bollate, Milano) sabato 3 luglio il Festival di Villa Arconati-FAR, in collaborazione con Terraforma, presenta “IL QUADRO DI TROISI”, progetto synth-pop che lega le sonorità elettroniche del produttore Donato Scaramuzzi (Donato Dozzy) alla voce eterea di Andrea Noce (Eva Geist).
L’omonimo debutto discografico, uscito lo scorso ottobre per l’etichetta tedesca Raster con il contributo di Terraforma, è stato salutato da critica e pubblico come uno dei dischi dell’anno.
A metà tra la canzone d’autore e l’elettronica vintage, “Il Quadro di Troisi” è un viaggio attraverso la mistica occidentale e le tradizioni orientali, con i testi dedicati alla condizione e ai paradossi del mondo contemporaneo. Un percorso che nasce dalla passione comune dei due artisti per il compianto attore e regista Massimo Troisi.
Per mesi, la coppia artistica ha condiviso a distanza (Andrea da Berlino e Donato da Roma) idee musicali e aneddoti sulla commedia italiana, che sono poi confluiti nei testi e nelle sonorità de “Il Quadro di Troisi”, fondendosi e alimentandosi perfettamente proprio come in un monologo di Troisi.
Domenica 4 luglio 2021 – ore 6.00 | Concerto all’alba
REMO ANZOVINO
in collaborazione con LA MUSICA DEI CIELI
Posto unico numerato € 7,00 (+ d.d.p.)
Molto prolifico in ambito cinematografico, ha realizzando le colonne sonore di alcuni importanti documentari culturali (Pasolini Maestro Corsaro, Da Clay ad Ali la metamorfosi, etc.) e di cinque straordinari film per la serie “La Grande Arte al Cinema” (da Vincent Van Gogh a Frida Kahlo, passando per Picasso, Monet e Gauguin) che gli sono valsi il Nastro D’Argento. Parallelamente al percorso discografico ha sviluppato un’intensa carriera concertistica in Italia e in tutto il mondo: Inghilterra, Giappone e Stati Uniti.
Considerato dalla critica e dal pubblico uno dei più originali compositori e pianisti in circolazione, nonché il nuovo vero erede della grande tradizione italiana nella musica da film, Remo Anzovino trasporterà il pubblico a bordo del suo pianoforte per un’esperienza emozionale irripetibile e collettiva.
“L’alba è il momento in cui qualcosa muore e qualcosa nasce, è il venire alla luce di un nuovo giorno, e, con esso, della nostra anima.”
Passeggiata all’alba
Una passeggiata in compagnia per vivere il passaggio dall’oscurità della notte ai colori dell’aurora, dal centro della città ancora assopita, percorrendo sentieri immersi nella natura del Parco delle Groane e l’Antica Strada Romana fino a raggiungere gli splendidi giardini storici di Villa Arconati-FAR.
In collaborazione con Gruppi di Cammino Bollate.
Ritrovo ore 5.00 nel parcheggio della piscina comunale di via Dante, a Bollate.
Caffè di benvenuto all’arrivo in Villa.
Al termine del concerto sarà allestita una ricca colazione con torte, biscotti e brioches artigianali.
Prenotazione obbligatoria: 800.474747 – cultura@comune.bollate.mi.it
Prevendite su www.mailticket.it
Acquista il tuo biglietto da pc o smartphone
Ricevi il biglietto senza spreco di carta: puoi visualizzare il biglietto direttamente sul tuo smartphone senza costo aggiuntivo. Puoi comunque ricevere il biglietto anche come allegato mail.
Entra senza attese: ti basterà mostrare il QR Code del biglietto dal display del tuo cellulare oppure stampare quello ricevuto via e-mail su normale foglio A4, senza dover ripassare dalla cassa.
COME RAGGIUNGERE VILLA ARCONATI-FAR:
NAVETTA GRATUITA (servizio sospeso per i concerti di Remo Anzovino e Il Quadro di Troisi)
IN BICICLETTA
Un percorso con accompagnatore, attraverso il Parco delle Groane, per raggiungere il Festival. In collaborazione con la Velostazione di Bollate – Fabbrica dei Segni.
- Ritiro bici e partenza ore 19.00 dalla Stazione FN Bollate Nord.
- Ritorno in stazione al termine dello spettacolo.
Prenotazioni e noleggio bici al numero 327 2578817 Noleggio bici A/R gratuito per gli spettatori del Festival.
IN AUTO
Villa Arconati-FAR è situata a Castellazzo di Bollate in via Fametta 1.
5 Km a nord di Milano, lungo la S.S. Varesina, tra Bollate, Garbagnate Milanese e Arese. Le uscite consigliate dall’Autostrada dei Laghi sono: – Fiera Milano (direzione nord) – Lainate o Fiera Milano (direzione sud).