india è il nuovo singolo di MIGLIO per Matilde Dischi (distribuito da Artist First e publishing Edizioni Curci), dal 25 giugno su tutte le piattaforme digitali.
india come se fosse Ferrara, come se fosse San Luca o qualsiasi altro luogo illuminato dalle luci dei lampioni in un parcheggio di sera.
india è tutti i posti che non abbiamo ancora visto e tutte le cose che non abbiamo ancora fatto, tutto il futuro immaginato e quello che immagineremo ancora.
è un momento speciale.
potremmo essere in Oriente o in un paese della provincia e andrebbe comunque bene.
siamo in costruzione.
india nasce dalle cose vissute e che ritrovi guardandoti attorno, dalle scritte sui muri per le vie del centro oppure da un santuario, anche se non credi a niente.
india è il racconto di una serata che non ha mai smesso di esistere.
Le immagini e i contenuti visual raccontano un viaggio urbano e provinciale immaginato per raccontare il mondo interiore di Miglio e delle sue canzoni e realizzato da Martina Platone tra la campagna emiliana e Bologna.
La copertina del brano nasce dall’ispirazione libera di Alberto Azzara che con le sue fotografie private ne ha realizzato un’opera, un collage di matrice punk-dadaista.
india è il nuovo singolo di Miglio, brano che anticipa il disco in arrivo nei prossimi mesi, per questa artista che racconta senza filtri di pornomania – come fa nel suo brano del 2020 – di amore libero, senza confini di genere, di quell’amore che si fa da ubriache in una piazzola – come nell’ultimo singolo pubblicato autostrade. E lo fa con passione e delicatezza allo stesso tempo, mostrando una capacità di scrittura e una personalità che si stanno facendo sempre più notare nella scena alternativa indipendente italiana.
CREDITS
brano prodotto da Marco Bertoni e Miglio presso PS1 Studio Pubblico di Registrazione Gianni Gitti (Mercatale, BO)
mix e master di Luca Vittori
Bio
Miglio nasce nella città industriale di Brescia, cresce ascoltando Ivan Graziani,
Dalla, Jeff Buckley e i Joy Division.
Scrive per immagini e i suoi brani parlano di vita quotidiana e di storie vissute, di amori che bruciano e solitudini comuni, di scenari interiori
che prendono vita tra la città e la provincia.
Abita a Bologna dove scrive le sue canzoni in una casa di 60 mq in affitto.
https://www.instagram.com/miglio_miglio/
https://www.facebook.com/migliomusic
Ufficio Stampa: Libellula Music – mariagrazia@libellulamusic.it (349 6958300), paola.ciarrocchi@libellulapress.it (331 973 8069), andrea@libellulamusic.it (335 162 2335)
Management: Matilde Dischi – matildedischi@gmail.com – giuliaperna06@yahoo.it
Booking: info@kashmirmusic.it