Il cantautore marchigiano MAREDINVERNO pubblica finalmente il suo primo ep NUVOLE DI CARTA.
Il disco anticipato dal singolo omonimo MAREDINVERNO, uscito in primavera, è disponibile in tutte le piattaforme digitali per streaming e download.
2.Come è nata l’idea per il tuo ultimo singolo “Maredinverno”?
Il singolo Maredinverno mi è venuto molto spontaneo, di getto direi, proprio quando mi sembra di non aver più niente da dire, da scrivere, spesso accade che nascano i testi più belli, così è stato. Le parole erano già li dentro di me, le ho solo riportate su un foglio di carta..poi Simone Mosca ( il mio producer ) ha creato intorno il vestito musicale e devo dire che lo ha creato proprio a pennello, su misura.
3.E’ stato realizzato anche il videoclip di questo singolo, ci racconti quest’esperienza?
Il Video vuole rappresentare me nei luoghi che conosco e amo, è stato girato tutto a Senigallia, in parte al porto e in parte nelle colline vicino a dove abito. Le Marche hanno paesaggi spettacolari, con Natascia Giulivi che ha fatto il Video abbiamo cercato di utilizzare al meglio i colori e le ambientazioni meravigliose che questo territorio ci offre, in maniera semplice, spontanea.
4.Quali artisti ti hanno maggiormente ispirato nel tuo stile e sound?
Amo alla follia da sempre Einaudi, le atmosfere che crea con il piano sono uniche. Sono comunque cresciuto a pane e Nirvana inoltre adoro i Radiohead, questo per farvi capire che non ho ascoltato solo rap nella mia vita, ma parlando del rap che comunque è ed è stato centrale un album su tutti è sicuramente SXM dei Sangue misto e Neffa e i Messaggeri della Dopa.
5.Se ci sarà la possibilità, ci saranno dei live?
Beh..lo spero con tutto me stesso, la dimensione live è inscindibile per me, da sempre. E’ il momento più importante per ogni Artista degno di nota secondo me.
Seguitelo su:
https://www.youtube.com/channel/UCODIJWxA7ZVU-p_-v1H8tJg/featured