E’ uscito il 15 giugno “Questioni di tempo”, il singolo di debutto della giovane Aljssa. Un brano frizzante con un sound pop che racconta un amore giovane, pieno di speranze e dubbi. Il messaggio che vuole trasmettere Aljssa è quello di non perdere le speranze e continuare a lottare per ciò in cui si crede.
“Questioni di tempo” è il brano che il pubblico stava aspettando. Un sound ballabile, un messaggio di speranza e un ritornello indimenticabile, questi sono gli ingredienti per il brano perfetto.
A dare un tocco in più c’è l’abile mano dell’autore Fabrizio Berlincioni. Il noto autore ha già collaborato con cantanti di grandi rilievo come Anna Oxa, Andrea Bocelli, Mina e tanti altri. I suoi brani si sono sempre classificati in modo egregio al Festival di Sanremo. Ci vengono in mente brani come “Non lo faccio più” e “Ti lascerò” che hanno vinto rispettivamente nel 1976 e nel 1989.
Berlincioni, rimasto colpito da Aljssa, ha creato un brano scritto su misura per lei e la sua voce.
L’ascoltatore non può che rimanere estasiato da quest’accopiata. Un testo che fa riflettere, alla portata di tutti, e una voca che fa sognare.
Aljssa si presenta al pubblico con una piccola perla estiva che farà sicuramente battere il cuore a molti. La cantante racconta come è nato l’incontro con l’autore: “Tutto è nato un anno fa grazie al mio manager Gabriele Laghezza che mi ha permesso di iniziare questa collaborazione tramite un provino con il grande autore Fabrizio Berlincioni. Il noto autore è venuto a conoscenza delle mie esibizioni a Roma Lazio TV e la mia voce l’ha colpito”.
Questo è il primo singolo di Aljssa ma siamo sicuri che da ora in poi non passerà inosservata!
Biografia
Alessia Spinelli è Aljssa, classe 1998 nata a Carovigno. La passione per la musica nasce in lei in tenera età e viene coltivata anno dopo anno regalandole grandi soddisfazioni.
Amante delle canzoni Disney e delle colonne sonore dei film, come Moulin Rouge, a soli sei anni prende parte allo spettacolo studentesco “Girone Inquinamento” che viene trasmesso sulle televisioni locali. Aljssa dedica da subito anima e corpo alla sua passione incominciando a prendere lezioni di canto e musica.
I primi successi non tardano ad arrivare. Aljssa si fa notare grazie alla sua performance in diversi concorsi come “Il festival di Castrocaro”. Attira l’attenzione di due talent scout, Gabriele Laghezza e Floriana Rignanese, che decidono di lanciare nel programma televisivo nazionale “Festival Italia in musica”.
Nel 2020 canterà all’interno del programma “Più bello d’Italia” a Carovigo. L’anno successivo riprende in mano la sua istruzione e decide di dedicarsi di pianoforte. Qui entra in contatto con il maestro Fabrizio Berlicioni, noto per le sue numerose collaborazioni con artisti come Mina, Andrea Boccelli, Ana Oxa, Cristina D’avena e tanti altri. Questo incontro getta i semi per una collaborazione interessante tra i due. Fabrizio scrive un pezzo a cui Aljssa darà la voce. Si tratta di “Questione di tempo”, uscito il 15 giugno 2021.