MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la Rubrica...
MANLIO MARESCA “L’importanza inderogabile del mio rendez-vous” è...
Martedì 28 marzo 2023 Enotema Brescia presenta BenZani...
GIANPAOLO VENDITTI TRIO GIARLO DODICILUNE / IRD
MONNA LISA BLACKOUT “Instabile” ha anche un video!
Indiescreti #85 La nuova classifica di Indieffusione in...
Fedele – Perfetta
SIANLOUT In uscita oggi per Futura Dischi il...
Lunedì 27 marzo | Lune del lunedì con...
EUGENIO IN VIA DI GIOIA: è partito con...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
AIA - Artisti in Tour

REZOPHONIC (con Cristina Scabbia) / Riparte il “Per Chi Crea Tour”. Domani 12 giugno a Brescia, il 26 giugno a Verona.

11 giugno 2021
Con la riapertura dell’attività concertistica anche il collettivo musicale dei Rezophonic torna sui palchi italiani per continuare il “Per Chi Crea Tour” bruscamente interrotto dalla pandemia. La superband fondata da Mario Riso sarà in concerto sabato 12 giugno al Gasoline Road Bar di Castegnato in provincia di Brescia per uno speciale evento nella tensostruttura all’esterno del locale. Il Gasoline si trova in Via del Lavoro 25. Inizio concerti ore 21:00. L’ingresso alla tensostruttura è libero ma occorre la prenotazione del tavolo al numero 3920755082. Posti limitati.
L’altro concerto annunciato è previsto al The Factory di San Martino Buon Albergo (VR) sabato 26 giugno 2021. Il concerto sarà aperto dalle band rock metal Fear Between Crowd e Stolen Dream. Inizio concerti alle ore 20:00. Ingresso 10€. Il The Factory è in Viale del Lavoro 7.
Superospite delle due serate sarà Cristina Scabbia dei Lacuna Coil.

 

Rezophonic sono un progetto umanitario i cui proventi hanno permesso la costruzione pozzi, cisterne, scuole in Africa. La band è tornata a pubblicare materiale inedito con il singolo “L’ultimo fiore del mondo” cantato da Andrea Butturini (già nel team di Cristina Scabbia a The Voice 2018) e Ketty Passa.
PER CHI CREA TOUR – Dopo aver raccontato di Africa, acqua, spreco e rispetto nei confronti del pianeta, in un momento storico dove la sensibilità sociale a certi temi sta crescendo esponenzialmente, Rezophonic si candidano ad ambasciatori di un movimento in continua crescita. In 14 anni di attività il progetto ha finanziato 171 pozzi ,15 Cisterne per la raccolta di acqua piovana e 3 scuole il tutto in Africa al confine tra Kenya e Tanzania. Nel 2020 ottenuta la sostenibilità del progetto grazie al bando  “Per Chi Crea”, programma promosso dal Mibac e gestito da SIAE, Rezophonic tornano dal vivo come con i loro successi da “L’uomo di plastica”, “Nell’acqua”, “Dalla a me (io sicuramente non la spreco)” e molti altri.
INFO – Rezophonic è un supergruppo italiano fondato dal batterista Mario Riso (Movida, Rock Tv) a cui hanno partecipato negli anni oltre duecento musicisti della scena italiana tra cui membri di Lacuna Coil, Negramaro, Negrita, Timoria, Linea 77,  Caparezza e moltissimi altri. Dal 2006 ad oggi il progetto ha all’attivo tre album (Rezophonic – 2006, Rezophonic 2 – Nell’acqua – 2011), Rezophonic III – 2014) e numerosi singoli che andranno a confluire nel prossimo lavoro Rezophonic IV. 
Segui Rezophonic: FB: http://bit.ly/FB_Rezo IG: http://bit.ly/IG_Rezo
REZOPHONIC (con Cristina Scabbia) / Riparte il “Per Chi Crea Tour”. Domani 12 giugno a Brescia, il 26 giugno a Verona. was last modified: giugno 11th, 2021 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Nuova puntata di “Storie di musica”, sul canale YouTube di Alberto Salerno, da venerdì 11 giugno, si parlerà, insieme a Lucio Salvini, della “Dischi Ricordi”.
Articolo succesivo
Indiescreti #13 La nuova classifica di Indieffusione in collaborazione con meiweb. In testa Ian Luis

Potrebbe interessarti anche...

Marcondiro in tour con AmmoreVeroTour Winter

12 ottobre 2018

In tour per Pasolini

27 giugno 2022

L’artista Romagnolo Raffaello Bellavista ospite di un...

11 ottobre 2021

Presentazione Album Algoritmi- Domenica 13 Marzo ore...

11 marzo 2022

FULMINACCI: si aggiungono due nuovi appuntamenti al...

22 giugno 2021

Torna Dardust

27 marzo 2021

CASABLANCA con ALTERIA nel nuovo singolo “Nella...

1 aprile 2022

Upload School Trentino Finale: TBSOD

24 ottobre 2022

SANGIOVANNI: dopo il successo del tour nei...

22 giugno 2022

LUCIANO LIGABUE: il 27, 29 e 30...

14 aprile 2022

Ultimi articoli

  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata da Andrea Gioè. L’ospite di oggi è Manuela Bollani.
  • MANLIO MARESCA “L’importanza inderogabile del mio rendez-vous” è il nuovo album
  • Martedì 28 marzo 2023 Enotema Brescia presenta BenZani live
  • GIANPAOLO VENDITTI TRIO GIARLO DODICILUNE / IRD

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Siete pronti ad assistere ad uno degli eventi più Siete pronti ad assistere ad uno degli eventi più attesi di sempre?🔥

Quest'anno Faenza vi sorprenderà con  un evento più unico che raro 

 🏛️AGORÀ🏛️

Preparatevi ad immergervi in un'atmosfera unica, fatta dal connubio di musica:

 🕺🏼hip-hop🕺🏼
 
 🎧techno🎧

luci al neon e colori vibranti, che vi farà ballare e saltare tutta la notte☄️

 🏛️🏛️AGORÀ🏛️🏛️

 ⬇️⬇️

https://www.boxerticket.it/eventi/agora/
In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_ In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_cantautore del singolo " Dentro te "!

“Dentro te” (Lp Music), è il nuovo singolo di Strano, un brano blues dal sapore anni ’60, “rinfrescato” ed attualizzato e che lo stesso cantautore descrive come un inno all’amor proprio.

Link sul meiweb.it

#music #anteprima #videoclip #strano #dentrote #cantautore
Per l’Anniversario dell’attentato terroristico Per l’Anniversario dell’attentato terroristico in Belgio il 22 Marzo 2016, vi proponiamo il video di @stefanocintimusica 

link video sul meiweb.it 

#music #videoclip #belgio #ricordo
🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 4 🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 40 Anni al @piccadillyfaenza dove suonano con la musica d'autore al femminile @caterinacropelliofficial e @milenamingotti_music 

Organizzato a cura di Materiali Musicali e Rumore di Fondo con il supporto del Nuovo Imaie e il patrocinio del Comune di Faenza e Regione Emilia Romagna in collaborazione con Casa della Musica e Ali Musicali.

Link nelle storie e sul sito meiweb per prenotare il vostro posto 🎶
21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l 21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l'eliminazione della Discriminazione Razziale, il MEI propone “io non sono razzista, ma…” di Stefano cinti.

Videoclip completo su meiweb.it 

#musica #giornatamondialerazzismo
@enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e c @enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e chiede più attenzione alla RAI.
Tra gli altri hanno aderito al supporto della richiesta di Obis anche le associazioni discografiche e @ass.audiocoop 

Il video è stato rilasciato in anteprima esclusiva su @allmusicitalia 

#musica #allmusicitalia #orchestredaballo #appello #mei #audiocoop
Dopo l'uscita del debut album "LoudBanner I" e l'u Dopo l'uscita del debut album "LoudBanner I" e l'uscita del videoclip del singolo "In The Mothlab" i @loudbanner presentano le copie fisiche del disco. "In un presente molto fluido", così ha dichiarato il loro portavoce Antonio Cirincione, "vogliamo che qualcosa della nostra musica resti anche tra le mani dei nostri fan".
 
La prima occasione per averne una e farsela autografare?  Beh, è in programma un "Release Party" per dare inizio alla vendita delle copie fisiche, e poi un grande ritorno sui palchi dopo la "pausa post disco" degli ultimi mesi.
 
Stay Loud 🤘🏻😎

#music #album #release
Oggi Festeggiamo il primo anno della Rubrica Parei Oggi Festeggiamo il primo anno della Rubrica Pareidolia Musicale creata dal cantautore palermitano Andrea Gioè in esclusiva per il MEI.

Un anno di storie, d'arte, musica, riflessioni, aneddoti e tanto altro. 

Gli artisti intervistati sono stati ben 201!

Grazie a tutti voi ho imparato davvero tanto e non smetterò mai di ringraziarvi per aver condiviso con me e i lettori del MEI, la vostra arte, la vostra vita i vostri segreti. 

Per questo 2023 vi anticipo alcuni importanti nomi che mi hanno dato l'onore di concedermi un'intervista come Marco Ferradini, Bobby Solo, Francesco Baccini, Davide Shorty, Federico Poggipollini, Finley, Highlander Dj, Tonino Carotone, Giulia Ottonello, La Scelta, Pupi di Surfaro, Luca Bassanese, Vallanzaska, AudioZona, Luigi Iavazzo, EasyPop, Nicolas Bonazzi, Sabu Alaimo, Lina Gervasi, Emisurela, Jo Conti, Fabrizio Tavernelli, Manuela Bollani, Strano, Royal Division e tanti altri... 
... e ovviamente la nostra immensa presidentessa di AIA Roberta Giallo.

Grazie ancora di cuore da 

Andrea Gioè
🎵Venerdi 3 marzo Stelle sotto casa di Lucio, si 🎵Venerdi 3 marzo Stelle sotto casa di Lucio, si aprira’ con la proiezione del documentario di Rai 1 “Lucio, chi sei tu?” di Leonardo Metalli e con il video in esclusiva di una esibizione dal vivo di Paolo Mengoli con Gianni Morandi di quindici anni fa in Caruso e la proposta live di brani di Lucio Dalla reinterpretati da Roberta Giallo e da altri quindici artisti di “area bolognese”.

Articolo completo su meiweb.it 👈🏻

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy