1.Ciao! Raccontaci di te e del percorso artistico fin qui. Come ti sei avvicinato alla musica?
Da adolescente ho cominciato ad ascoltare le prime band punk-rock e alternative (come Green Day, Blink-182 e Linkin Park) che mi hanno fatto avvicinare a questo mondo e da lì è nata la mia passione per la chitarra. Con un gruppo di amici, nel 2011, abbiamo formato una band emo-core (genere a cui mi sono avvicinato in seguito) e da lì è nata la mia passione per la scena “Core”e “Metal”, che mi ha accompagnato praticamente fino ad oggi. Ho cominciato a cantare nel 2015, sviluppando esclusivamente la tecnica dello “scream” in una band metal, solo da un paio d’anni mi sono avvicinato ad altri generi come il rap, il pop e l’elettronica.
2.Nel tuo ultimo singolo “Amanti vuoti”, si uniscono sonorità diverse. Cos è che volevi farci arrivare? Ci racconti un pò di questo singolo?
“Amanti Vuoti” è un pezzo molto personale, che parla d’amore ad un livello molto profondo. Parla di 2 persone che s’innamorano portando dentro un vuoto, un’ insoddisfazione costante, dato da esperienze passate ma anche dal solo fatto di essere umani, e di quanto condizioni la loro relazione. A livello musicale di possono percepire le influenze core, pop, rap e elettronica. Un insieme di tutto ciò che amo della musica.
3.Quali sono le tre canzoni che ascolti maggiormente in questo ultimo periodo?
-“Amiconi Freestyle” di Madame, non riesco ancora a staccarmi da questo album sinceramente
-Tutta la discografia di KennyHoopla, che è stata una piacevole e recente scoperta
-Artisti dalla scena “Core” come gli Architects, con il loro ultimo album
4.Quali sono i tuoi Maggiori riferimenti musicali?
E’ sempre difficile per me delineare i miei riferimenti musicali perchè sono veramente molti. A livello italiano apprezzo molto il pop e il rap, con tutti gli artisti nuovi e validi che escono ultimamente (Madame, Blanco ecc.) A livello internazionale la scena Metalcore mi influenza ancora oggi parecchio (Bring Me The Horizon, Architects ecc.) ma ascolto anche band Indie-rock (Foals, Alt-J ecc.) o musica elettronica (Moderat, Flume ecc.) e la scena pop-punk che sta tornando sempre più prepotentemente (Youngblud, KennyHoopla, Nothing Nowhere ecc.)
5. Infine per i lettori del Meiweb: hai qualche nuovo progetto in corso?
Certamente, non ci si può mai fermare! Ho ancora un paio di singoli e qualche collaborazione pronti da pubblicare. Poi probabilmente mi dedicherò alla scrittura di un album, che ho già cominciato, e di cui sono molto gasato.
Segui: