E’ “Alieni nel tempo” il nuovo singolo della rock band NINFEA, terzo estratto dall’album “Ri-evoluzione” uscito poche settimane fa per Vrec/Audioglobe e realizzato con il contributo di Puglia Sounds Record. Ascolta/acquista CD.
La canzone si discosta del sound più aggressivo della band grazie all’inserimento di strumenti come il pianoforte, violino e violoncello per quella che è a tutti gli effetti una rock ballad d’impatto. Magistrale la produzione di Max Zanotti (Deasonika, Alteria, Casablanca) che dona al brano momenti più intimisti ed esplosioni sonore dove spiccano il pianoforte di Lorenzo Semeraro, il violoncello di Carla Milda ed i violini di Massimiliano Monopoli (dei Plumima Mundi, nota prog band di Taranto). Tutto registrato presso HC Lab Studio da Diego Cipriano a Taranto.
«A livello di tematica – afferma la band – il brano riprende con fermezza il concetto principale descritto in tutto l’album: estraniarsi dal mondo reale attraverso i social e lo sviluppo della tecnologia, mettendo su muri sempre più alti tra l’essere umano e la vita reale».
BIOGRAFIA / La band composta da Alessio Ligorio (Chitarra/voce), Franc
Contatti Band:
Facebook http://bit.ly/
Instagram http://bit.ly/
Spotify http://spoti.fi/