È sicuramente un ripartire ma anche nuova conferma quella che Pietro Napolano si concede e ci regala dietro le righe di questo singolo che conosciamo benissimo ma che torna di attualità soprattutto oggi. Parliamo di “Relativo”, singolo che si pregia anche di un bel video ampiamente accolto dalla critica e dal pubblico soprattutto. Oggi più che mai dovremmo tornare ad imparare dinamiche assai basiche dello stare in società, con gli uomini e tra gli uomini. Ogni cosa ha una dose di relativismo assai importante e che spesso dimentichiamo, presi come siamo nel tutto e subito. E da qui ripartiamo per accogliere il nuovo futuro di Pietro Napolano
Dovremmo sicuramente partire col dirti Bentornato: se tutto è relativo, dunque questo, dal tuo punto di vista, che momento della tua carriera è?
Ē un momento sereno perché non mi aspetto nulla e sopratutto non ho nulla da perdere. Ho un lavoro, una famiglia che amo e un piccolino che da 4 mesi a questa parte riempie di amore tutte le mie giornate.
Mi rimetto in gioco con tutta la carica possibile ma questa volta senza paura di cadere.
Una nuova vita a questo singolo che è già uscito tempo fa.Come mai questa idea?
Dopo la pubblicazione di Relativo a Marzo 2020 ho conosciuto Paolo Calvani, il mio attuale produttore.
Abbiamo in programma un nuovo interessante progetto che parte appunto da questo brano;
La scelta di riproporre Relativo è stata presa di comune accordo con il team che mi seguirà in questa nuova avventura; siamo infatti tutti convinti che il brano non ha avuto il riscontro che invece avrebbe meritato.
Da Amici, Sanremo, Voice of Italy e oggi questa nuova canzone dopo l’esperienza Pquadro… la prima grande differenza del nuovo presente di Pietro Napolano?
Come dicevo prima la sostanziale differenza è che non mi aspetto nulla; ho solo voglia di condividere la mia musica e le mie idee.
Sappiamo che “Relativo” arriva a chiudere un periodo in cui sei stato distante dalla musica. Quanto la relatività ha contato per uscirne?
Tanto. Posso dire di aver guardato alla musica da tutti i punti di vista possibili ormai e ho capito che per me, a questo punto della mia carriera, farcela non significa necessariamente arrivare all’apice ma creare, sperimentare e riuscire a condividere la mia musica.
Parliamo di futuro: Un disco o un singolo nuovo?
Posso solo anticiparvi che a breve uscirà un nuovo singolo.
L’ Album fa parte del progetto che mi è stato proposto dalla produzione ma non abbiamo ancora una data certa.
Come dicevo prima ora mi occupo anche di altro e non è facile incastrare sempre tutto.