Music China: partecipa con la collettiva ICE gratuita per le aziende
La prossima edizione di Music China , fiera internazionale e leader in Asia per strumenti musicali e accessori, si svolgerà regolarmente a Shanghai dal 13 al 16 ottobre 2021
In attesa dell’autorizzazione al finanziamento dell’iniziativa, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese itallane comunica che intende organizzare la partecipazione collettiva italiana a Music China 2021, manifestazione di grande rilievo nel panorama internazionale degli strumenti musicali, che si svolgerà presso il polo fieristico SNIEC (Shanghai New International Expo Centre) a Shanghai, dal 13 al 16 ottobre 2021. La scorsa edizione della fiera (2020), seppure in plena pandemia, ha visto la presenza di 1.106 espositori e di 82.000 visitatori.
PERCHE’ PARTECIPARE
La Cina e diventata nel tempo un mercato chiave per it settere degli strumenti musicali, grazie soprattutto alla spiccata passione del popolo cinese per le arti e in particolare per la musica, che li induce a guardare all’Italia come uno dei fornitori piu attraenti e rappresentativi dell’artigianalità.
Negli ultimi anni, infatti, la domande interna della Cina relative al settore degli strumenti musicali sl è amplificata notevolmente, coinvolgendo diverse tipologie di consumatori, e provocando una segmentazione in fasce molto diversificate, sia per prezzo che per qualità.
Nonostante le restrizioni vigenti all’ingresso in Cina (http://www.viaggiaresicuri.iticountry/CHN), ICEritiene opportuno essere presenti in questo mercato. Di conseguenza saranno ammesse a partecipare solo le aziende italiane con uffici di rappresentanza e agenti locali in Cina, e quindi in grado di presidiare il modulo espositivo assegnato