Jack Scarlett presenta il singolo “Io che vorrei”
Ciao Jack, “io che vorrei” è il tuo primo singolo. Come nasce e cosa rappresenta per te.
– Io che vorrei nasce cinque anni fa, mi innamorai perdutamente per la prima volta, ho fatto le follie più assurde per quella persona, ma andò malissimo, ancora sento il bruciore di quelle ferite sulla pelle dopo tutti questi anni.
Quali sono i tuoi artisti di riferimento?
– Sicuramente Michele Bravi all’inizio del mio percorso mi ha fatto un po da specchio, mi rivedo tanto in lui abbiamo entrambi una sensibilità davvero acuta che al giorno d’oggi non ha più nessuno. E Giulia Jean, lei penso sia la mia cantante preferita in assoluto e ha dato suoni e parole sensate al casino che avevo in testa anni fa.
Perché Jack Scarlett?
– Questa fa ridere, Jack è scontato, tutti mi hanno sempre chiamato così. Io sono Jack nella vita di tutti i giorni, nessuno mi chiama “Giacomo” e Scarlett nasce da un personaggio di un gioco di ruolo.
Hai altri brani nel cassetto? Farai un album?
– Per ora non abbiamo progetti nel cassetto. È appena uscito questo inedito e stiamo cercando di vedere un po il riscontro della gente. Io ho tantissime idee e tantissime cose da dire e storie da raccontare e trasformare in musica. Solo il tempo dirà.
Dovessi duettare con un cantante, chi sceglieresti e perché.
– È una cosa alla quale penso tutti i giorni, il mio sogno sarebbe fare un brano a tre con Giulia Jean appunto e Federica Abbate. Adorerei anche fare un feat con Myss Keta.
Cosa è la Musica per te.
– Per me la musica è sempre stato il modo in cui mi sono raccontato. Il modo in cui parlo alle persone e con la quale riesco a capire cosa sento quando sto male e non capisco più niente. La musica ha SEMPRE fatto parte della mia vita.
Giacomo Caruceru in arte JACK SCARLETT, nasce a Roma il 15 Ottobre 2000, sin da piccolino si trasferisce con la mamma in Lombardia, dove vive tuttora. Sin dai suoi primi anni amava esprimersi tramite ogni tipo di arte, infatti la sua famiglia ha subito notato un certo tipo di talento in lui. A sette anni iniziò per la prima volta a studiare canto e negli anni successivi ha fatto tantissime esperienze nell’ambito, fino a capire che quella era la sua vera dimensione. La musica è ciò che Jack è. Il nome d’arte nasce completamente per caso, tutti lo hanno sempre chiamato Jack, si è sempre sentito tale, Scarlett nasce da un personaggio del gioco di ruolo “Cluedo” dove scopre il personaggio di Cassandra Scarlett e da lì nasce il suo nome d’arte. Nel 2018 studia in una delle produzioni che collaborano con “Amici di Maria De Filippi”, dove matura moltissimo artisticamente grazie al suo vocal coach che lo allena giorno e notte. Nel 2019 lascia il mondo dei talent per poter creare un progetto più suo, più intimo e rappresentativo e scrive nel 2021 il suo primo inedito “Io che Vorrei”