1.Ciao! Presentati ai lettori del MEI web: quando la musica entra nella tua vita e quali sono state le esperienze che ti hanno formato di più?
Ciao! Mi chiamo Mazzini, sono un cantautore, e la musica è entrata nella mia vita a 10 anni. Alla famosa domanda “cosa vuoi fare da grande?” io, con l’incoscienza di bambino, rispondevo: “voglio fare la rockstar!”.
Le mie tre esperienze fondamentali: fare open-mic nights nei locali di Londra; iniziare un progetto solista in lingua italiana facendo un genere di musica totalmente in controtendenza rispetto al mio passato; firmare con l’etichetta discografica Romolo Dischi.
2.Il tuo ultimo singolo “Lorena”: ci racconti come è nato e qual è il messaggio che vorresti far arrivare a chi lo ascolta?
È nato alle porte di un’estate in cui io, a causa di uno dei miei tormentati innamoramenti, non riuscivo a sentirmi entusiasmato dall’arrivo di una stagione in cui si “deve” essere spensierati.
Per tutti quelli che stanno avendo a che fare con una/o “Lorena della situazione” … è il momento di urlare il mio ritornello!
3.Quali ascolti hanno ispirato e accompagnato il tuo percorso musicale e con chi ti piacerebbe collaborare in futuro?
Quelli fondamentali sono stati Calcutta, Coez, Blink 182 e Placebo. Ognuno di questi mi ha lasciato un insegnamento importante, non per forza riscontrabile nelle mie canzoni. Per la collaborazione dico Machine Gun Kelly, mi piace la sua attitudine e l’intelligenza che ha avuto nel saper cambiare genere musicale al momento giusto.
4. Obiettivi da raggiungere in futuro?
Rivolgere il microfono al pubblico e sentire le persone che cantano le mie parole.