1.Ciao! Raccontaci di te e del percorso artistico fin qui. Come ti sei avvicinato alla musica e da dove nasce OCCHI?
Ciao! Ho iniziato a suonare per caso: mentre i miei amici giocavano a Magic e D&D io non riuscivo a stare fermo e iniziavo a suonare tutto quello che trovavo. Invece il nome “Occhi” nasce dalla considerazione che mi sembra che la musica sia sempre più ascoltata con gli occhi: viene visto il look, la promozione, il budget del video musicale… Per certe situazioni come ad esempio il live lo trovo naturale, per altre penso che questo approccio sia un po’ troppo istituzionalizzato da chi dovrebbe avere la competenza di andare oltre la superficie.
2.”Piove” è il titolo del tuo ultimo singolo, una parodia trap , raccontaci come nasce l’idea del singolo e cosa vuoi trasmettere?
Piove nasce da una situazione umana in seguito ad un periodo no. Il ghosting dal gruppo di gioco di Othello, una sorta di dama giapponese in questo caso online, la persona di cui parla la canzone sente una forte voglia di “ricostruirsi”. Solo che per poterlo fare dovrà passare da situazioni non sempre pulite in cui pochi sono dalla tua parte e ci si usa a vicenda, anche se quei pochi ci sono e sono da tenere da conto. Tutto questo in una cornice di caotiche serate milanesi con la sincerità del quarto gin tonic. E la musica di tutti i periodi storici che io e i miei amici ci mandiamo.
3.Ci descrivi la tua musica con tre aggettivi?
Pop, Futurista, Melodico
4.Se dovessimo aprire il tuo spotify o la piattaforma dove ascolti maggiormente musica, quali sono le prime tre canzoni che ascolti più spesso ultimamente?
Domanda interessante! Allora ultimamente sto sentendo: “Somewhere I Belong” dei Linkin Park, non so perchè ha ripreso a piacermi il nu-metal. “E la chiamano estate” di Bruno Martino con testi del vate Califano e “Kyoto” di Yung Lean.
5. Hai nuovi Progetti/obiettivi?
Onestamente come obbiettivo vorrei far conoscere il mio progetto a più gente possibile e portare uno show dal vivo che rimanga nella memoria. Per ora posso solo dire che farò uscire un nuovo EP verso giugno che avrà novità croccanti…
Segui e Ascolta occhi su:
https://www.instagram.com/occhiononsonountrapper/