La Squadra in corsa per la prima volta alle elezioni per il rinnovo degli organi del Nuovo Imaie, entra con un crescente numero di delegati, 3 per la musica e 4 per il cinema, 7 in totale, circa il 20% circa della rappresentanza. Più di mille voti maturati da una ricca rete di rapporti sviluppati durante la campagna elettorale e una rappresentanza finalmente reale del
Il risultato elettorale attesta la Squadra come seconda lista più votata nella sezione Musica, motivo di soddisfazione per i candidati eletti, che ribadiscono l’impegno di opposizione nell’Assemblea dei Delegati e negli incarichi che gli verranno assegnati.
Un secondo posto che premia le scelte improntate della nuova lista e una crescita sostanziale, anche rispetto alla base elettorale di partenza. Un risultato che stimolerà i delegati a tutelare i diritti di artisti interpreti ed esecutori e superare nella più assoluta trasparenza anche le criticità messe in evidenza dal recente servizio del programma Report, andato in onda proprio ieri sera su Rai 3.
Il ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno votato e a tutti i nostri candidati.
La gratitudine per la fiducia anche a tutti gli artisti che in campagna elettorale ci hanno sostenuto Piero Pelù, Chinasky dei Linea 77, Moreno il Biondo degli Extraliscio, Africa Unite, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Alex Neri dei Planet Funk, Teresa de Sio, Emanuele “Lele” Spedicato dei Negramaro, Edoardo De Angelis e tantissimi altri.