Dopo l’uscita di “Magic Man” lo scorso anno, la star di Birmingham Genevieve Miles torna ad ammaliare la sua crescente fanbase, con un’altra dolce fetta del suo innovativo repertorio indie-pop. Ora, a soli 21 anni, il recente brano “Storm Before“, dimostra la crescente maturità di Genevieve nella sua scrittura di canzoni, vedendola iniziare ad abbracciare apertamente il suo lato più oscuro, assumendo elementi più jazz e psichedelici, ispirati da artisti del calibro di BADBADNOTGOOD e Crumb.
Prodotto da Carlos de Los Santos (Neon Islands, Simple Fiction), “Storm Before” è una versione unica e rinfrescante dell’alt-pop contemporaneo che vede la voce dal suono tipicamente britannico di Genevieve, risplendere attraverso uno strumentale sottilmente pieno di sentimento, accentuato da assoli di sax succulenti e ondulati linee di synth.
Parlando di questo sviluppo personale e creativo e di quanto sia stato essenziale per la composizione di “Storm Before”, Genevieve Miles condivide:
“Questa canzone è speciale, suona davvero come la mia anima. Prima di tutto, è una canzone d’amore, ma ripensandoci ora sto anche parlando del lungo processo ciclico di guarigione. ‘Questa pioggia non può essere paragonata al temporale che è venuto prima dell’estate scorsa’: la guarigione e la crescita non finiscono mai e quando il dolore si ripresenta casualmente, anche se ogni volta è difficile, forse è un po ‘diverso, un po’ meglio della volta prima, perché hai imparato così tanto da allora, hai così tanti nuovi strumenti con cui lavorare e prenderti cura di te stesso.”
Genevieve Miles, definita come la solare regina dell’Indie da BBC Introducing, continua ad illuminare la sua città natale di Birmingham con il suo innovativo stile jazz unito all’indie-pop. Il suo suono distintivo le ha permesso di guadagnarsi molti consensi nel Regno Unito oltre che la recente nomina come miglior artista alt-pop (“alt pop at its finest” dalla rivista CLOUT).
Arianna Caracciolo