Equilibrinstabili, il nuovo singolo di Ale De Rosa, in uscita il 28 maggio
Venerdì 28 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming “Equilibrinstabili”, il nuovo singolo di Ale De Rosa, artista indipendente di Torino.
Il brano, che si presenta come un connubio equilibrato tra sonorità acustiche ed elettroniche, rappresenta il ritorno sulla scena del cantautore torinese classe 1981, che ha esordito come solista nel 2016 con l’album “Fuori E’ Dentro”.
“Equilibrinstabili” che tratta temi legati alla psicologia del profondo, è un insieme di fotogrammi musicali che descrivono sensazioni e fenomeni completamente intangibili come la sincronicità, il sincrodestino e il fenomeno dell’entanglement quantistico.
“Con questa canzone ho in qualche modo voluto esprimere la connessione tra anime affini, le quali possono restare in contatto energetico anche a migliaia di chilometri di distanza e divise sul piano fisico all’interno di un mondo estremamente illusorio, fatto di eventi incomprensibili e a cui spesso non riusciamo dare un senso”.
Il singolo, che sarà pubblicato dall’etichetta indipendente ALT Reload, è uno dei brani che anticipano l’uscita di un concept album che uscirà dopo l’estate.
Ale De Rosa è un musicista e cantautore indipendente di Torino che ha esordito come solista nel 2016 con l’album “Fuori è Dentro” (disponibile su tutte le piattaforme streaming), un concept album caratterizzato da ruvide sonorità alternative rock. Oggi si riaffaccia sulla scena indipendente con un sound più morbido e maturo, in cui si mescolano molteplici forme e stili musicali.
L’artista torinese affianca da sempre la sua attività artistica a quella didattica, che lo ha portato nell’ultimo decennio a fondare una scuola di musica e molti altri progetti di formazione musicale, l’ultimo dei quali il sito alederosabasslessons.
segui Ale De Rosa sui social:
facebook.com/alederosamusic
instagram.com/alederosamusic
youtube.com/alederosamusic