Ciao Stefano, come nasce il progetto SCIO?
Ciao! Il progetto S.C.I.O. nasce dalla necessità di trasformare l’energia negativa in positiva. Giorno dopo giorno mi sono reso conto che scrivere musica mi faceva star bene. Alla fine ho voluto celebrare questo fatto con la pubblicazione di ciò che scrivevo.
E’ uscito da poco “Psicoconfini”, brano che tu definisci “Distorsioni Musicali”. Come mai questo nome? Cosa rappresentano le tue distorsioni musicali?
“Distorsione musicale” la interpreto come “suggestione musicale” ! Quindi i miei brani non sono altro che il prodotto di quello che da fuori, distorce o suggestiona il mio stato psicofisico. Ecco quindi che le mie “distorsioni musicali” rappresentano una chiave di lettura rispetto a quello che mi capita attorno.
Quali sono i tuoi riferimenti musicali?
Ascolto veramente di tutto! Dalla musica leggera al noise.
Tre canzoni che hanno influenzato la tua vita?
Ma.. riuscirei a dirti 3 album “the real thing” dei Faith no more . Washing Machine dei Sonic Youth. Bombardano cortina degli Scisma.
Cosa dobbiamo aspettarci dai tuoi prossimi progetti? E in cantiere un album?
Si, ho pronto diverso materiale, sono in continua evoluzione e il mio sound sta prendendo sempre più “carattere”. Sto facendo un percorso tecnico guidato dal sapiente e paziente Maestro Alessandro Zaccheroni che spero possa dare i suoi frutti nel più breve tempo possibile.
Grazie mille a voi per questo spazio.