The Young Hearts sono un gruppo pop punk britannico, che si è fatto un nome grazie a lunghi tour nel Regno Unito e alla condivisione di palchi con artisti del calibro di Can’t Swim, Mallory Knox, Junior, Bellevue Days e altri.
Recentemente la band del Kent (UK) – formata da Craig Lawrence (Voce / Chitarra), Aaron Jackson (Chitarra), Stew Thorpe (Basso) e Andrew Pepin (Batteria) -, ha firmato per l’etichetta Year Of The Rat Records, e si è fatta un nome grazie all’attenzione dei media, come ad esempio Alt Press, Kerrang, Rock Sound, BT TV, BBC, Triple J, Idobi Rodio e di molte altre rispettate pubblicazioni.
All’orizzonte, per The Young Hearts, ci sono grandi cose: oltre ad aver firmato per l’etichetta britannica Year Of The Rat Records, la band ha pubblicato una serie di singoli impressionanti, carichi di pura energia e arricchiti dai loro interessanti testi evocativi. L’ album di debutto, “The Modern State”, è uscito il 29 gennaio e il mese scorso è stato rilasciato dalla band un nuovo video musicale del brano “Easy Life”.
Parlando della canzone, il cantante Craig Lawrence dice: “È una canzone di apprezzamento per le persone che sono sempre lì per me, quelle che mi hanno sopportato di più, dimostrando il loro sostegno a prescindere. Ho passato più della metà della mia vita a inseguire un sogno e ogni volta che ho dubitato di me stesso o sono arrivato sul punto di arrendermi, sono quelle persone che mi hanno sempre spinto in avanti, specialmente negli ultimi due anni in cui ho davvero lottato. La vita e tutto ciò che ne consegue può essere difficile, ma le persone che ami la possono rendere molto più facile.
Sulle pagine social sono presenti tutte le novità dei The Young Hearts e per conoscere l’essenza delle vibrazioni punk rock della band non perdete i videoclip su YouTube come “The Modern State“, “London“, “Old Familiar“.
Website: www.theyounghearts.co.uk
Arianna Caracciolo