Enrico Capuano cantautore folk rock organizzatore di Folkstock e produttore di Blonde Records, per i suoi 40 anni di attività in omaggio un suo CD a a scelta per 3 di voi!
Per provare a vincere dovete inviate una mail a comunicazioni@audiocoop.it con scritto in oggetto “Vinci Capuano” scrivendo Nome cognome, indirizzo a cui inviare e numero di telefono.
Buona Fortuna!
Enrico Capuano è dal 1980 il capostipite del nuovo Folk-rock italiano. È stato il primo a proporre in forma moderna questo genere musicale creando una tendenza che negli anni successivi si è molto radicata nella musica italiana. Le sue tarantelle rock negli anni ottanta furono un elemento di vera novità .Si appassiona sin da bambino alla musica rock: Beatles, Led Zeppelin, Black Sabbath, il rock anni sessanta e settanta, oltre alla musica politica dei Dischi del Sole: Ivan Della Mea, Giovanna Marini, Zezi, Antonio Infantino ma soprattutto fin da bambino seguiva come una vera mascotte i concerti della band dei suoi fratelli Michele , Antonio e Caterina chiamata la Cooperativa Lavoro culturale folk progressivo che gravidava nell’ orbita del Nuovo Canzoniere Italiano grazie ad Ivan Della Mea negli anni 70 .
È stato docente presso l’Accademia di Sanremo.
A dodici anni conduce la trasmissione Folk in lotta nelle radio libere romane. Ed è proprio la passione del folk che lo porta a studiare canto contadino nel laboratorio di Giovanna Marini nella Scuola Popolare di Musica di Testaccio a Roma.