Charlotte presenta il nuovo singolo ‘All’improvviso’, un inno alla vita
E’ disponibile nei digital store “All’improvviso” il nuovo singolo dell’artista siciliana Charlotte, prodotto da Raffaele Viscuso su etichetta Senza Dubbi s.a.s.
“All’improvviso” rappresenta un nuovo capitolo della mia vita – spiega l’artista. Quando si attraversano periodi bui, in cui tutto sembra sgretolarsi, perdere importanza e l’unica “emozione” è l’indifferenza verso tutti e tutto, anche verso sé stessi, si pensa di affondare senza possibilità di salvezza” – racconta l’artista. Ma ecco la bellezza della vita: quando meno te lo aspetti, all’improvviso, incontri quel “qualcuno” che ti salva, che ti stravolge! Potrebbe essere chiunque, una moglie, un marito, un dottore, la musica… o semplicemente Dio. “All’improvviso” parla proprio di questo.
Finalmente la musica ha permesso a Charlotte di esprimersi: ”Ho sempre sognato di poter trasformare i miei testi in canzoni, rendendole realtà, per far vedere il mondo attraverso i miei occhi e le mie emozioni. Esibirsi nei locali e collaborare a diversi progetti musicali mi ha davvero dato tanto ma c’era ancora qualcosa che mancava: la realizzazione di essere una cantautrice. Questo progetto è l’opportunità che aspettavo per dire chi sono veramente”.
Cresciuta a pane e cantautori (Sergio Endrigo, Domenico Modugno solo per citarne alcuni) fin da adolescente le sue riflessioni si tramutavano in poesie che raccontavano di amicizie, delle prime cotte, del suo modo di vedersi e di vedere la vita. Una vita simile a quella di molte altre; finita la scuola, inizia a lavorare nel market di famiglia sito nel centro di Pantelleria dove gli anni passano lenti ma sereni.
La perdita improvvisa della madre però segna il suo futuro in maniera indelebile. Attraversa anni difficili che sembrano infiniti ma poi proprio grazie alla musica, inizia a riempire, quel vuoto comunque incolmabile, a far parlare la sua anima attraverso emozioni e scopre di non poterne fare più a meno. Nonostante la passione però, le 12 ore di lavoro al giorno le impediscono qualsiasi altra attività musicale, così decide di lasciare tutto e dedicarsi a tempo pieno alla musica. Una scelta non facile poiché vivendo a Pantelleria ha dovutolasciare l’isola 20 giorni al mese, affrontare viaggi di 7 ore in nave, ricominciare tutto da capo! Ottimismo, positività, fede e tantissima determinazione le fanno conseguire la laurea, a 38 anni, in “Musica, Spettacolo, Scienza e Tecnologia del suono”. Poco dopo incontra il suo attuale produttore artistico, Raffaele Viscuso, che l’accompagna nel suo percorso di crescita aiutandola a comporre le musiche per i suoi testi. Finalmente può dar voce alle sue emozioni.
A cura di Germanelli.com