È la band napoletana degli AFTERSAT con il brano “Sanpapiè” ad aggiudicarsi il Premio Web 2021 di Voci per la Libertà assegnato tra i 64 iscritti entro il 15 marzo.
Grande il successo del contest online che ha avuto quasi 100.000 ascolti in strem dei 64 brani in gara e oltre 6.000 voti complessivi.
Dalla media dei voti tra le 3 Giurie (Web 40%, Voci per la Libertà 30%, Amnesty International 30%) sono risultati loro i vincitori, aggiudicandosi così l’accesso alle semifinali del Premio Amnesty International Italia Sezione Emergenti che si terrà nell’ambito del Festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty a Rosolina Mare (RO) dal 23 al 25 luglio 2021.
La dichiarazione della band: “Siamo estremamente felici e sorpresi di sapere che il nostro messaggio sia riuscito ad arrivare profondamente a qualcuno in questo periodo di “chiusura” e onorati di essere la voce di intere popolazioni in fuga e costrette ad un’immigrazione clandestina, Sanpapiè: coloro i quali ricercano una speranza, un conforto in una nuova terra e accoglienza dalle mani di ognuno di noi”.