MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
“VITA MIA” IL NUOVO SINGOLO DI SACROCENTO DAL...
TOP100 CLASSIFICA INDIPENDENTI ITALIANI Settimana del 30 Gennaio...
TOP50 EMERGENTI CLASSIFICA INDIPENDENTI ITALIANI Settimana del 30...
Ecco il nuovo videoclip della Banda del Passatore
Nasce una nuova rassegna live a Faenza e...
PARTE INDIE SANREMO SU OAPLUS E OASPORT: IL...
Anna Bassy accetta le fragilità con “Lulla-bye”: online...
Sono Aperte le Iscrizioni per partecipare al 26°...
FRANCO MUSSIDA: il 14 aprile in concerto all’Auditorium...
FABIO ABATE & CARLOTTA PROIETTI “Mavafanculu” – Live...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Audiocoop - In Uscita

Andrea Infusino firma il jingle del nuovo video “Questa è la legge” di Angelo Greco

14 aprile 2021

Pubblicata online sulle piattaforme digitali la nuova sigla del dirompente format “Questa è la legge”, programma di divulgazione legale ideato e condotto dall’Avvocato Angelo Greco, di cui Andrea Infusino, musicista, ingegnere e sommelier, ha ideato il motivo musicale.

Il nuovo jingle rilancia su Youtube e Twitch una nuova serie di contenuti ideati da Angelo Greco, volti a consolidare il grande successo ottenuto finora, testimoniato dall’aumento evidente e costante dei followers.
Ricordiamo, tra i numerosi servizi offerti al cittadino, il portale laleggepertutti.it, diventato leader indiscusso del settore negli anni.

Grazie all’attività di brainstorming il concept musicale ha trovato da subito la giusta connotazione e si è trasformato in un jingle diretto e orecchiabile.

Il compositore sul brano:
“Lavorare con Angelo è sempre stato avvincente e il suo modo di lavorare ti pone sempre nuove sfide. Per quanto semplice, ideare un jingle può rivelarsi tortuoso e non è mai scontato. La capacità di sintesi e il messaggio che si deve trasmettere sono elementi fondamentali nella riuscita di un motivo musicale di questo genere. Con qualche trucco del mestiere e grazie alla collaborazione di Angelo e di tutto il suo staff, abbiamo raggiunto un ottimo risultato e armonizzato le competenze.”

Imbracciando chitarra e basso elettrico, il lavoro di raffinamento dell’idea è stato intenso, ma proficuo.
Dall’idea grezza si è estrapolato un melos orecchiabile, per poi arrivare ad un jingle e una extended version: l’idea musicale si presta, infatti, anche a strutturazioni più ampie e complete.

Chitarrista e compositore cosentino, Andrea Infusino ha pubblicato due dischi di brani jazz originali con l’omonimo quartet: “Between 3&4” e “Amarene nere” con il supporto della prestigiosa etichetta Emme Record Label.
Ha partecipato a diverse manifestazioni locali e nazionali riscuotendo successo sia sul palco che online.
Infusino ha inoltre stretto collaborazioni proficue con artisti locali e internazionali, realizzando una serie di video musicali disponibili su Youtube e sui profili social dell’artista.

Il video di presentazione della nuova sigla di “Questa è la legge”, contenente un’intervista ad Andrea Infusino: https://bit.ly/3mHVaY5

Sito web:   https://bit.ly/2PQ6BkL

Facebook: https://bit.ly/3sc5Qzp

Andrea Infusino firma il jingle del nuovo video “Questa è la legge” di Angelo Greco was last modified: aprile 14th, 2021 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
TANTOVALE DA VENERDÌ 16 APRILE “PARANOIE” IL NUOVO SINGOLO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
Articolo succesivo
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI – IL 21 APRILE ONLINE SU BANDCAMP “A CASA TUA” IL DOCU-LIVE STREAMING A SOSTEGNO DEI CLUB ITALIANI.

Potrebbe interessarti anche...

È in radio e in digitale “STARE...

4 giugno 2021

“LA FINE DEL CAPITALISMO” È IL NUOVO...

14 settembre 2021

CARE DA VENERDÌ 11 GIUGNO ESCE IN...

8 giugno 2021

SILVIA MEZZANOTTE e le sue regine allo...

18 luglio 2022

VonDatty / “Hanno bendato il mio cuore”...

4 dicembre 2020

MATERIALI SONORI : novità & uscite digitali...

4 marzo 2021

Cendre – Lasciamo perdere

30 maggio 2022

Oggi esce in radio e in digitale...

18 maggio 2021

“BIPOLARE” dal 24 Settembre in radio il...

23 settembre 2021

Da venerdì 16 aprile in radio e...

16 aprile 2021

Ultimi articoli

  • “VITA MIA” IL NUOVO SINGOLO DI SACROCENTO DAL 27 GENNAIO IN TUTTE LE RADIO E DIGITAL STORE
  • TOP100 CLASSIFICA INDIPENDENTI ITALIANI Settimana del 30 Gennaio 2023 di classificaindie.com | In testa Ultimo
  • TOP50 EMERGENTI CLASSIFICA INDIPENDENTI ITALIANI Settimana del 30 Gennaio 2023 di classificaindie.com | in testa Massimo De Simone
  • Ecco il nuovo videoclip della Banda del Passatore

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

🟨OGGI, 30 gennaio, dalle ore 19.15, su questo p 🟨OGGI, 30 gennaio, dalle ore 19.15, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo stavolta incontrerà @ma_la_voglia_ .it - insieme ci racconteranno del loro ultimo singolo VENTO in collaborazione con @mediterraneo.official e dell’evento del 12 Febbraio a Milano, in cui insieme a @lumiofficialmusic e @iosonoesposito condivideranno il palco del @ilteatrobello - 
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#malavoglia #vento
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia #milano
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
Instagram post 18045915973398608 Instagram post 18045915973398608
Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Indepen Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Independent Music Week
Parleremo di bandi e opportunità di finanziamento nel settore della cultura e spettacolo con illustri ospiti. Puoi seguire il programma in diretta on line sulla nostra pagina fb oppure rivedere la registrazione in qualunque altro momento
🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo pr 🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @chiararagnini .it con particolare attenzione alle sue ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#chiararagnini #band
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream Torna il 🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream  Torna il programma di valorizzazione delle eccellenze musicali del Lazio.

Dallo Sziget Festival, fino al Donostiako Jazzaladia, passando dallo Spring Attitude e la Filarmonica Romana: per i vincitori l’accesso a festival e un percorso formativo e di sostegno per produrre e promuovere la propria musica.

Sei categorie per accogliere tutti gli artisti delle 7 note under 35

@regionelazio.official
@generazionigiovani.it

#LAZIOSound
#LAZIOSound23
#LAZIOSoundScouting
#ComposeYourDream
Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Roma: parole d'ordine, tradizione e modernità  

Dal 17 al 19 febbraio torna alla Fiera di Roma Canapa Mundi, la convention internazionale dedicata al mondo della canapa: tre giorni ricchi di appuntamenti per scoprire le mille anime di questo multiforme materiale, preziosa risorsa per l'ambiente e per chi riesce a sfruttarlo al meglio.

@canapamundi_official
@hf4comunicazione
Ciampa-Piccotti, dopo LAZIOSound arriva “Adios N Ciampa-Piccotti, dopo LAZIOSound arriva “Adios Nonino”

Erica Piccotti e Gian Marco Ciampa sono il violoncello e la chitarra del pluripremiato duo Ciampa-Piccotti, che ha vinto il LAZIOSound nella categoria “I LOVE MOZART”: nonostante la giovane età, I due musicisti hanno già alle spalle un curriculum non indifferente, con l'onoreficenza di Alfiere della Repubblica italiana conferita ad Enrica e la vittoria di 40 concorsi internazionali di Gian Marco, che ha suonato in 4 continenti diversi.

@gmciampa
@ericapiccotti
@laziosound
@regionelazio.official
@generazionigiovani.it
@hf4comunicazione
🟨DOMANI, 17 Gennaio, dalle ore 18.30, su questo 🟨DOMANI, 17 Gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @vima.it con particolare attenzione alle sue ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#Vima #band
#cantautori
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
🟨OGGI, 9 gennaio, dalle ore 18.30, su questo pr 🟨OGGI, 9 gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @yayanice_band con particolare attenzione alle loro ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima potresti essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#yayanice #band
#cantautori
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy