Siamo già in piena aria pasquale e “SpazioArtiste – Diritti e Opportunità” torna oggi con un intenso appuntamento per augurarvi buone feste.
Insieme all’avv. Claudia Barcellona, ideatrice e conduttrice del programma, ci sarà la cantautrice Her, personaggio poliedrico che ci racconterà delle sue diverse esperienze nel campo dello spettacolo dal vivo e di quella che la vede impegnata come candidata al Nuovo Imaie.
In questi giorni, due provvedimenti importanti per il comparto, per i quali StaGe! si è sempre battuto, sono stati adottati. Il primo riguarda la Commissione di Vigilanza Rai, l’altro il tax credit cinema. E infatti, così come richiesta avanzata sia al Mibact che in Commissione Cultura al Senato dalla stessa Barcellona, in rappresentanza e quale avvocato di StaGe! Coordinamento Nazionale delle imprese, lavoratori, artisti, musicisti, tecnici ed operatori del settore spettacolo indipendente e di Cisal Sacs – Sindacato Arte CUltura e Spettacolo, unitamente a Pascal Pezzuto, Segretario Nazionale del menzionato sindacato, una sostanziale modifica ai criteri di accesso è stata recepita.
Se ne parlerà stasera alle 17.30 in diretta streaming sulla pagina fb Mei_ Meeting Etichette Indipendenti, AIA, Esibirsi, Terapia Artistica Intensiva e altre collegate.