Siamo molto entusiasti di annunciare oggi la giuria ufficiale, nota anche come i 7 Samurai. Insieme, la giuria selezionata curerà le vetrine e la conferenza per il programma ufficiale, nella nostra 27a edizione dell’evento che si svolgerà in formato fisico a Porto, in Portogallo, dal 27 al 31 ottobre 2021.
Il sistema ufficiale della giuria WOMEX è stato istituito per la prima volta nel 1999 e questi giurati che cambiano ogni anno, come il costante mix del programma WOMEX stesso, provengono da tutto il mondo. Rappresentando dieci paesi, queste quattro donne e quattro uomini campioni di musica con competenze profonde e varie, lavorando come giornalisti musicali, proprietari di etichette, DJ, emittenti radiofoniche, agenti di prenotazione, direttori di festival e molto altro ancora. Ogni membro della giuria selezionato porta con sé la propria conoscenza musicale unica, il background e le idee lungimiranti, inclusi tutti i settori e le specializzazioni.
The Showcase Samurai:
António Guimarães (Portogallo), proprietario, direttore generale, AMG music
Charlie Crooijmans (Paesi Bassi), giornalista musicale, musicologo, conduttore radiofonico
Kerry Clarke (Canada), direttore artistico, Calgary Folk Music Festival; programmatore, Block Heater Festival
Lewis Robinson (Regno Unito), proprietario, Mais Um Records; conduttore radiofonico: WorldwideFM, Soho Radio
Todd Puckhaber (USA), ex senior music and event programming manager, SXSW
The Conference Samurai:
Ana Rodriguez (Messico), manager della band; co-presidente, International Music Managers Forum; ceo, Relatable
Amani Semaan (Libano / Francia), co-fondatore, regista, Beirut & Beyond
Curatore del vertice del club
Juan Ortiz de Zaldumbide (Colombia / Svezia), co-fondatore, partner, M3 Music; responsabile dello sviluppo aziendale, WARM Music