“Gatti è la nuova malinconia canzone d’amore di FAB. Un brano che non va solo ascoltato, ma anche vissuto!
Canzone lineare ma di grande impatto che con le sue note malinconiche e nostalgiche racchiude tantissime emozioni, così come ci ha abituati l’artista sin dai primi singoli. Ne abbiamo parlato proprio con Fabrizio Fabiano, in arte FAB per Mezzogiorno in Musica Indie a cura di Ivana Stjepanovic
1.Ciao Fab!
Cosa ti ha spinto a intraprendere e scegliere la strada della musica?
Ciao Ragazzi! Onestamente ho sempre trovato nella musica una sorta di bolla in cui rifugiarmi un posto tutto mio inviolabile.
2.”Gatti” è il titolo del tuo ultimo singolo. Una canzone che non va solo ascoltata ma anche vissuta! Ce ne parli?
Certamente! Gatti non è una vera e propria canzone è più un album dei ricordi, una vecchia pellicola cinematografica, una piccola nuvoletta che ti prende e ti trasporta in un cielo colmo di colori pastello durante un tramonto.
3.Ci hai abituato sin dai primi singoli, a brani di grande impatto e forti emozioni. Quanto sono importanti per te i testi e le melodie, l’estetica?
Io non mi definisco mai un cantante.. diciamo che l’etichette vogliono che io sia un “cantautore” per l’unione del canto alla scrittura totalmente autoprodotta.. ma in realtà io mi vedo solo come una persona che esorcizza i propri mali attraverso dei testi e li veste con l’unico abito che conosce… L’estetica per me ha poco valore, alla fine non è bello ciò che sta davanti ai nostri occhi ma quello che sta tra loro e il nostro cuore.
4.Se dovessi descrivere la tua musica con una frase di una tua canzone quale sceglieresti?
Da Gatti.. “..Come la pioggia fuori sul balcone, che ti protegge dalle persone..” Vedere un rifugio in qualcosa come la pioggia.. trovare sollievo nella malinconia.. essere rassicurato dal fatto che quello che fa star bene a te possa non esser preso in considerazione da altri, quindi un attimo TUTTO e SOLO TUO.
5.Cosa ti aspetti da quest 2021? Progetti futuri?
Non ci penso tanto al futuro sai..?! In realtà preferisco vivere di bei ricordi e di migliorare il mio presente… mi piace l’idea di svegliarmi al mattino e chiedermi “oggi chi come vorresti essere?”, che tanto poi si sa… nulla va mai come progettiamo che vada.
Grazie ragazzi per l’intervista e per lo spazio!
ASCOLTA “Gatti” su Spotify:
Guarda il videoclip ufficiale su YouTube:
Segui FAB su Facebook e Instagram: