BIOGRAFIA:
Spiro, il pirata, giovane artista emergente della riviera romagnola nasce e cresce a Cervia (Ravenna) un piccolo comune che si affaccia sul mare. Mezzo Salernitano mezzo romagnolo, patito della musica già da bambino, si avvicina al mondo del rap sin dall’età di 13-14 anni iniziando a scrivere e ad incidere i suoi primi pezzi in casa con gli amici pubblicando su YouTube i primi esperimenti. Crescere tra le strade strette della provincia non può che far nascere il desiderio di evasione, nel corso degli anni sperimenta ogni sorta di Flow, metrica e beat; Spiro ama viaggiare e non solo con la fantasia, compie viaggi anche di settimane o mesi in giro per il mondo sin da ragazzo, da ogni esperienza matura a poco a poco e le influenze delle diverse culture ed etnie di cui è protagonista e spettatore incidono notevolmente sui contenuti e sulle sonorità delle sue canzoni.
Il primo videoclip ufficiale, insieme a TH “Fallo Tu” nel 2016.
“Abisso” (inizio 2018) è il singolo-evoluzione dell’artista.
Da quì in poi il rapper dà adito ai vari esperimenti fatti negli anni e video dopo video mostra una notevole versatilità alternando parti in extrabeat di forte impatto con stacchi cantati e ritornelli coinvolgenti. Ora ogni mood sembra essere quello giusto, inizia a creare anche i primi videoclip da solo, girando montando e tagliando le riprese fatte, tra questi: Pennywise, Tragico (Feat. Joèl Blanco).
“Chettelodicoaffare” singolo diventato tormentone in provincia invece esce a settembre 2018.
A gennaio 2019 incide “Balena Bianca” con la collaborazione di Caneda.
Il 2020 è stato l’anno più produttivo, oltre ai vari singoli tra cui “Pesce Da Lenza” escono due collaborazioni importanti una con Ozymandias “Vaso Di Pandora” e l’altra con Vacca “A Me Non Interessa”.
Il suo ultimo singolo ufficiale pubblicato su Spotify “Cleopatra ” prodotta da Chakra esce a Novembre 2020
A fine 2020 partecipa nell’album “10 anni di Tempi d’Oro” del Duobucolico performando il RMX rap de “I Tempi D’Oro” celebre canzone della band romagnola.