Shefound è una rock band vicentina nata nel 2019. All’interno del loro nome è evidente la componente femminile che vuole portare l’attenzione sul ruolo della cantante Nicole, una cantastorie moderna che fa da intermediaria tra le
parole scritte e la musica. Chi ascolta la musica di Shefound si lascia trasportare in un mondo fatto di trascrizioni musicali di racconti o romanzi che hanno in comune un tocco di nero, una componente onirica, una riflessione che vuole scavare a fondo nell’animo di chi le ascolta.
Trees With No Limbs è l’album di debutto di Shefound, pubblicato il 16 ottobre 2020. Le dieci tracce del disco sono state prodotte da Roberto Visentin e comprendono i singoli Reunión, Song With Legs, The White Wall, Down You Go e Witch.
Tracklist
01 – Song with legs
02 – Reunión
03 – Witch
04 – The white wall
05 – Funes
06 – Dreaming alone
07 – Falling
08 – Down you go
09 – Ásta’s letter
10 – Paradox
Trees With No Limbs è uscito in copia fisica anche in una limited edition in cui il disco viene accompagnato da un’originale rockzine. Una rivista, curata e illustrata da Francesca Tiziani e Giacomo dal Ben, che funge da spiegazione del disco, rappresentazione del processo creativo che ha portato alla stesura dell’album. La rockzine è il luogo in cui vengono rese esplicite molte delle idee e delle influenze che hanno portato alla creazione dei brani dell’album.