MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
Mezzogiorno in Musica Indie – Intervista i LOVERDOSE
Martedìpoesia: dal 7 febbraio ogni primo martedì di...
Venerdì 3 febbraio OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE’...
Charity Café – concerti dal 7 al 12...
THOUSAND YEARS BETWEEN CRYING AT THE DISCOTEQUE In...
EarOne – Classifica Airplay Radio | week 05.2023...
Crossroads 2023: Alessandro Scala Quintet feat. Flavio Boltro
Lisbona in radio con il nuovo singolo “Di...
SIANLOUT: in uscita oggi per Futura Dischi il...
Nuova Radio Airplay Indipendenti: Ultimo al quarto posto!

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Libri, RadioTv & Film

MEZZOGIORNO IN MUSICA INDIE – INTERVISTA MAX NARDARI

26 marzo 2021
Secondo brano che anticipa l’album in uscita per il prossimo autunno, “I NEED YOU” è il nuovo singolo di MAX NARDARI. A proposito del suo progetto musicale il regista e cantautore afferma che “per anni ha abbandonato la musica per dedicarsi solo al cinema,ma inevitabilmente poi la musica tornava fuori in ogni sua regia.” 
In questa intervista per Mezzogiorno in Musica Indie a cura di Ivana Stjepanovic, ci racconta come musica e cantautorato siamo valori aggiunti alla sua attività da regista e non solo! 
1.Ciao Max! Raccontaci di te: cosa ti spinge a fare musica, c’è un momento particolare che ti ha formato/ caratterizzato di più?
Durante gli anni dell’Università a Bologna ho iniziato a suonare il pianoforte e a scrivere le mie prime canzoni. Dopo il DAMS mi sono trasferito due anni a Londra per studiare solo musica, specializzandomi in canto, chitarra e pianoforte e l’hon fatto un po’ per una scommessa perché tutti mi dicevano che a 24 anni era tardi per imparare uno strumento. Io ne ho imparati due e così, quando sono venuto a vivere a Roma ero già a buon punto. Nel giro di un anno mi sono ritrovato a suonare in vari pub della scena underground romana, come il famoso Locale, insieme a giovanissimi che sarebbero diventati grandi nomi, come Simone Cristicchi, Marina Rei, Fabrizio Moro, Alex Britti, Niccolò Fabi e Max Gazzè.
Fino ad oggi, dal punto di vista musicale, sono stato principalmente autore di testi e musiche per tanti giovani artisti e grandi nomi della musica italiana come RAF.
2.Il tuo nuovo singolo “I Need You” è il secondo brano che anticipa l’album in uscita per il prossimo autunno. Come nasce e di cosa parla? Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo album? 
Sono molto contento dell’uscita di questo mio nuovo singolo perché mi vede protagonista allo stesso tempo sia come regista che come cantautore, in una dimensione in cui cinema e musica si uniscono in un unico progetto transmediale. Il brano l’ho scritto pensandolo come un inno d’amore al cinema che, da troppo tempo, è rimasto chiuso a causa del Covid, un cinema che ha bisogno di rinascere e farci sognare. Gli arrangiamenti di base li ho curati io personalmente e poi ho dato tutto in mano a Francesco Arpino, producer e cantautore talentuoso, che ha compreso da subito la veste internazionale che volevo dare all’intero album, che uscirà il prossimo autunno.
3.Il videoclip ufficiale di “I need you”  omaggia il grande cinema del passato. È  stata una tua idea? Possiamo dire che la musica e il cantautorato sono valori aggiunti all’attività di regista? 
Certo, l’ho pensato subito dopo aver composto il brano. Il mio obiettivo era appunto coniugare cinema, musica e anche danza in un videoclip spettacolare, che non avesse nulla da invidiare a quelli americani. Il video, prodotto dalla mia società Reset Production (http://www.resetmedia.it) è è stato realizzato  grazie all’ausilio di grandi professionisti del cinema come Emiliano Leone, il mago degli effetti speciali, e della moda come Renata Ercoli, famosa stylist di molti artisti italiani importanti tra cui Rettore, Daniele Silvestri ecc. Con questo video ho voluto omaggiare il grande cinema, soprattutto del passato, in particolare quello fantascientifico dagli anni ‘80 fino agli al 2010, ripercorrendo film memorabili come Blade Runner, Minority Report, Matrix e Gravity.  Io stesso, nelle vesti del Capitano Anderton del film Minority Report , osservo proprio come un regista, i grandi divi americani su uno schermo virtuale.
(https://www.maxnardari.com/it/musica-2/)
4.Hai un artista in particolare con cui ti piacerebbe duettare e perchè? Maggiori riferimenti musicali? 
Mi piacerebbe molto duettare con la grande Loredana Bertè o con una artista dance come Sabrina Salerno, mentre se devo pensare all’estero sarebbe un sogno con Skin degli Skunk Anansie e ancora di più con Madonna…ma è appunto un sogno.
5.Sul fronte cinematografico che progetti hai? 
A breve uscirà su RAI 1 il mio film La mia famiglia a soqquadro ( http://www.resetmedia.it/la-mia-famiglia-a-soqquadro/) che trovate anche su Amazon prime. Entro un mese uscirà sempre su Amazon prime un mio nuovo film ad episodi dal titolo Diversamente prime, prodotto dalla mia società Reset Production ( http://www.resetmedia.it/diversamente ) e anche la relativa colonna sonora con dei brani miei e di altri artisti. A breve girerò anche un cortometraggio divertentissimo sul mondo dei followers dal titolo Ritorno al presente, con Daniela Poggi, Massimo D’Apporto e Martina Stella e spero in autunno di iniziare le riprese del mio nuovo film dal titolo Amici per caso, una commedia sullo stile francese. Oltre a questo sto sviluppando anche un documentario sulla moda e per il momento il nome dello stilista è top secret
6.Quali sono gli obiettivi e i sogni nel cassetto che vorresti realizzare in questo 2021 e in generale per il futuro?
Tanti progetti, tutti fighissimi. Visto che non mi faccio mancare in questo 2021, a giugno uscirà il mio prossimo singolo funky dance dal titolo Tonight che vi farà ballare tutti, e in parallelo il mio primo libro dal titolo “Meglio fare cento cose bene che una male”, un manuale autobiografico che racconta tutto questo mio percorso e che è rivolto ai creativi multifunzionali come me.
Se vi fa piacere seguite il mio profilo Instagram ( https://www.instagram.com/maxnardari/) e iscrivetevi sul mio canale  youtube (https://www.youtube.com/maxnardariofficial).Il mio sito personale è : https://www.maxnardari.com/it/
Grazie!
Ascolta “I Need you” su Spotify:
https://open.spotify.com/album/6349fwusNuvEPHuwXlV1d9?si=Tk5-hU6wR2GTkPONVbDFvg&utm_source=copy-link
Guarda il videoclip ufficiale su YouTube: 
 https://youtu.be/GajHdKChCC8
Segui Max Nardari su Facebook e Instagram: 
https://www.facebook.com/maxnardariofficial/
https://www.instagram.com/maxnardari/

MEZZOGIORNO IN MUSICA INDIE – INTERVISTA MAX NARDARI was last modified: marzo 26th, 2021 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
AngInRadio – Faenza Indie presenta Onda Rosa Indipendente il 27 marzo alle ore 18.30 in diretta su Facebook
Articolo succesivo
EarOne – Classifica Airplay Radio | week 12.2021 In testa Colapesce & Dimartino

Potrebbe interessarti anche...

Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la...

1 febbraio 2023

MY GENERATION’ SU SKY ARTE: IL 9...

7 aprile 2022

Il nuovo numero di Danceland è on...

24 gennaio 2023

Mezzogiorno in Musica Indie – Intervista Yayanice

14 aprile 2022

INCONTRI SUL PALCO: Da oggi online su...

30 giugno 2021

È disponibile “C’erano Rossini, la Paganella e...

20 febbraio 2021

‘MY GENERATION’ SU SKY ARTE: IL 26...

23 febbraio 2022

Rockol Awards 2021: vincono Caparezza e Vinicio...

15 gennaio 2022

Ecco la puntata mensile di Alka Selection:...

21 luglio 2022

ADELASIA: “Camera mia” è la colonna sonora...

17 febbraio 2021

Ultimi articoli

  • Mezzogiorno in Musica Indie – Intervista i LOVERDOSE
  • Martedìpoesia: dal 7 febbraio ogni primo martedì di ogni mese
  • Venerdì 3 febbraio OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE’ DEL MEI 25 VENERDì 3 FEBBRAIO AL PICCADILLY DI FAENZA, ecco il ricco programma
  • Charity Café – concerti dal 7 al 12 febbraio (nel weekend Lucia Filaci – Taxi Blues)

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Dopo il successo della passata edizione, (qui il v Dopo il successo della passata edizione, (qui il video) al via le iscrizioni per l’11° Edizione del Contest musicale “PLAY MUSIC STOP VIOLENCE, CAMBIA IL MONDO CON LA TUA MUSICA” per giovani musicisti e band emergenti, organizzato dal movimento dei Giovani per la Pace e dalla Comunità di Sant’Egidio.

@pmsvcontest
LAZIOSound Scouting 2023, un'opportunità unica pe LAZIOSound Scouting 2023, un'opportunità unica per trasformare l'amore per la musica in professione   

Aperta la call for artist diretta ai musicisti under35 del Lazio

@laziosound
✅@robertagiallo vi ricorda che sono aperte le is ✅@robertagiallo vi ricorda che sono aperte le iscrizioni ad @aiaartists “Artisti Italiani Associati” per il 2023. Se sei interessato/a ad iscriverti, se vuoi semplicemente rinnovare l’iscrizione, oppure avere maggiori informazioni, scrivi a: maxdellapelle@gmail.com 

✅Vi ricordiamo che l’iscrizione ad Aia Artists è gratuita / volendo è gradito un piccolo contributo per sostenere tutte le attività dell’associazione. 

#aiaartists #aia #artistiitalianiassociati #musicaitaliana #robertagiallo #artisti #cantautori #cantautrici #interpreti #indieitalia #italia #musica #cantautrice #eventi #associazione #instamusic #artista
🟨OGGI, 30 gennaio, dalle ore 19.15, su questo p 🟨OGGI, 30 gennaio, dalle ore 19.15, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo stavolta incontrerà @ma_la_voglia_ .it - insieme ci racconteranno del loro ultimo singolo VENTO in collaborazione con @mediterraneo.official e dell’evento del 12 Febbraio a Milano, in cui insieme a @lumiofficialmusic e @iosonoesposito condivideranno il palco del @ilteatrobello - 
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#malavoglia #vento
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia #milano
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
Instagram post 18045915973398608 Instagram post 18045915973398608
Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Indepen Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Independent Music Week
Parleremo di bandi e opportunità di finanziamento nel settore della cultura e spettacolo con illustri ospiti. Puoi seguire il programma in diretta on line sulla nostra pagina fb oppure rivedere la registrazione in qualunque altro momento
🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo pr 🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @chiararagnini .it con particolare attenzione alle sue ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#chiararagnini #band
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream Torna il 🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream  Torna il programma di valorizzazione delle eccellenze musicali del Lazio.

Dallo Sziget Festival, fino al Donostiako Jazzaladia, passando dallo Spring Attitude e la Filarmonica Romana: per i vincitori l’accesso a festival e un percorso formativo e di sostegno per produrre e promuovere la propria musica.

Sei categorie per accogliere tutti gli artisti delle 7 note under 35

@regionelazio.official
@generazionigiovani.it

#LAZIOSound
#LAZIOSound23
#LAZIOSoundScouting
#ComposeYourDream
Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Roma: parole d'ordine, tradizione e modernità  

Dal 17 al 19 febbraio torna alla Fiera di Roma Canapa Mundi, la convention internazionale dedicata al mondo della canapa: tre giorni ricchi di appuntamenti per scoprire le mille anime di questo multiforme materiale, preziosa risorsa per l'ambiente e per chi riesce a sfruttarlo al meglio.

@canapamundi_official
@hf4comunicazione

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy