Il 2021 si apre alla grande per VEMO con un brano che non è solo un elogio alla città di Napoli, ma è anche un grido di speranza. Lo scorso 2 marzo, infatti, su tutte le piattaforme digitali è uscito il suo nuovo singolo che vede il featuring del rapper Raphe dal titolo ” Ciro”. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Massimo Viglione, in arte VEMO per Mezzogiorno in Musica Indie a cura di Ivana Stjepanovic
1.Ciao Massimo! Raccontaci chi è Vemo? Perché questo nome d’arte?
Il nome Vemo non è nient’altro che un acronimo, Voler Esprimere Musica Ostinatamente, il nome pertanto fa capire molto.
2.Parlaci del tuo nuovo singolo,
“Ciro”?! Come nasce e quale messaggio vuoi fare arrivare?
Il singolo Ciro nasce da un idea di dedica, per poi però sfociare in altri significati, Ciro è uno status, siamo tutti Ciro nella vita, dobbiamo credere nei nostri sogni, non mollare mai, e cercare di fare il meglio non solo per se stessi ma anche nel sociale.
3.Il videoclip che accompagna la canzone è molto suggestivo, un vero e proprio viaggio tra i simboli di Napoli. Di chi è stata l’idea e che rapporto hai con questa città?
L’ idea del video è venuta da un lavoro minuzioso e di confronto tra regista, staff e noi cantanti, per quanto riguarda il rapporto con Napoli, che dire, è viscerale, ce l’ho dentro, Napoli è gioia, festa, cultura, insomma Napoli è la città più bella del mondo.
4.Per questo nuovo singolo hai collaborato con il rapper Raphe. Come nasce questa collaborazione?!
La nostra collaborazione parte da una grande amicizia, ci conosciamo da piccolissimi, e ognuno di noi nel suo campo secondo un mio modesto parere ha veramente tanto da dire, in ultima analisi la cosa che poi ci ha fatto capire che siamo fatti L uno per L altro, a livello musicale, è la tipologia di scrittura, pertanto ogni canzone si mixa in una esplosione di significati diversi.
5.Con chi altro ti piacerebbe collaborare?
Mi piacerebbe continuare a collaborare con raphe, e sicuramente continueremo a farlo, stiamo già lavorando su pezzi nuovi, a livello internazionale con moltissimi ma non basterebbe un foglio per scriverli tutti.
6.Ci descrivi la tua musica con tre aggettivi?
Significativa, variabile, imprevedibile.
7.Progetti futuri? Un sogno che vorresti realizzare in questo 2021?
Progetti futuri spero di riuscire con questo singolo ad entrare nel mondo dei grandi per poter cominciare a lavorare a tempo pieno su quello che sono più bravo a fare, ovvero musica.
Ascolta “Ciro” su Spotify:
https://open.spotify.com/ album/7BcvvIBuG04OOqTgslQcX6? si=9djx4j2NT9mfY9MdUZM_CA&utm_ source=copy-link
Guarda il videoclip ufficiale su YouTube:
Segui VEMO su Facebook e Instagram: