MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
Stasera Omaggio a Battiato su Rai Uno
STARbene – Ascolta il nuovo album di Davide...
Il Re Tarantola torna con “Aiutiamoli a casa...
Clauscalmo In uscita il 20 maggio per Futura...
Nuova Euro Indie Music Chart: in testa Alin...
I FACTANONVERBA TORNANO CON “IMPOSSIBILE”, UN INVITO IN...
PAOLO DELLA BANDA E GIANLUCA DEI RAMBLERS LIVE...
DIVERSITY MEDIA AWARDS 2022 con Michela Giraud, M¥SS...
Locomotiv Club: il programma della settimana!
EarOne – Midweek Alert | week 20.2022 Madame...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Audiocoop - In Uscita

Oggi esce il videoclip di “Via da qui per un po’ di più”, nuovo brano del cantautore milanese Giuseppe Vorro.

12 marzo 2021

Oggi esce il videoclip (GUARDA QUI) di “Via da qui per un po’ di più”, nuovo brano di Giuseppe Vorro, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale (ascolta qui): “il video mischia riprese in media-bassa qualità con riprese di livello superiore per mettere in contrasto una condizione di realtà opprimente con una prospettiva migliore e più appagante –  racconta il cantautore milanese -. Si evidenziano scorci drammatici, ingenui e liberatori. Una confusione tra sogno e realtà, tra desiderio e impotenza. Un intrecciarsi tra la solitudine dell’uomo di fronte al mondo nella sua complessità e le meraviglie della natura che accarezzano e accolgono. Immagini che tengono conto della realtà materiale e spirituale insieme.”

 

Il brano è stato registrato e mixato a Milano negli studi del Massive Arts (mastering a cura di Gianni Vallino) e hanno partecipato Anna Garaffa (cori), Nino Maggioni (chitarra), Alessandro Baracchini (basso) e Umberto Graziano (batteria): È una canzone che ho scritto durante l’adolescenza, il primo che ho registrato ed è dedicato alla forza e alla gentilezza di mia madre e alle difficoltà di una vita faticosa e spesso in ombra – spiega Giuseppe Vorro -. Così nasce questa voglia di un riscatto che racconto nel brano per lei e per tutti noi che ruotiamo attorno a lei come pianeti attorno al sole.”

 

Nato a Milano, Giuseppe Vorro intraprende gli studi di jazz e violino a partire dall’età di 14 anni e inizia a scrivere sia testi che musica. L’impulso decisivo alla ricerca compositiva venne dalla scoperta di Lucio Battisti nel periodo della seconda metà degli anni Settanta. Le prime esperienze come chitarrista in band pop-rock risalgono alla fine degli anni Settanta con cover di Lou Reed, Dire Straits, Rolling Stones, Queen. Conclusa questa esperienza nei primissimi anni ’80 seguono anni di elaborazione personale sul fronte della ricerca di una propria dimensione compositiva. In questi anni conosce il chitarrista Alberto Radius. Suona con gli Slep, gruppo tra il pop, il rock e la canzone italiana d’autore e in lingua straniera. Una band a suo modo sperimentale, con cui registra il brano Veleni nella compilation Malambro prodotto dal comune di Cologno Monzese con la direzione artistica di Mino Di Martino (ex Giganti). Con qualche superstite del gruppo inizia un girovagare, per un paio di anni, tra un’esperienza e l’altra. Costruendo, disfando e ancora costruendo gruppi: Alibi, Histeria, X. Tanta sperimentazione ed esibizioni live, tra cui una al Rolling stones di Milano, e qualche registrazione di demo. Nel 1993 la fine delle esperienze di “band”. Nel 1995, apre un nuovo capitolo: l’esperienza da solista con l’album autoprodotto “In fede” realizzato con la collaborazione di Niccolò Lapidari che qualche anno dopo partecipa all’album di Ornella Vanoni, come paroliere per la canzone “Argilla”. Lavoro solitario poi nel proprio piccolo studio di home recording provando e ancora riprovando colori, atmosfere musicali, testi e coltivando la voce. Diversi pezzi hanno preso forma e sostanza da questa esperienza conclusa poi nel maggio del 1999. Nei primi mesi del 2001 il risultato di questa esperienza nel secondo album autoprodotto “Perla tangente”. Nel 2002, registra con una band pop-rock dell’album dal titolo “.exe”. Tra il 2006 e il 2007 produce due nuovi album, e nel 2014 pubblica il disco “Timidi occhi neri per dolci occhi chiari” che vede la collaborazione in tre brani del cantautore e produttore Lele Battista (La sintesi, Soerba, Davide Ferrario e tanti altri). Nell’estate 2018 pubblica “I’m Here” con la partecipazione della cantante torinese Giulia Bertolini, del producer Marco Perani, dell’attrice Arianna Zerbini che ha interpretato la narrazione di questo brano e la regia di Simone Tarca (fotografo professionista di base a Carrara. Il 10 agosto del 2020 in concomitanza dell’anniversario della nascita di Gustavo Cerati grande artista argentino viene pubblicato dalla Bela records, etichetta messicana, la cover del brano Bajan nell’ambito della compilation Soda stereo.

 

https://www.youtube.com/user/GiuseppeVorro

https://www.facebook.com/vorrogiuseppe

https://twitter.com/GiuseppeVorro

https://soundcloud.com/info-557-3

Oggi esce il videoclip di “Via da qui per un po’ di più”, nuovo brano del cantautore milanese Giuseppe Vorro. was last modified: marzo 12th, 2021 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Al via online i casting di Zecchino d’Oro
Articolo succesivo
A. PAGANI EDIZIONI MUSICALI E DISCOGRAFICHE presenta “PIAZZOLLA: IL CENTENARIO” uno storytelling social e una serie di release per celebrare il sodalizio tra Astor Piazzolla ed Aldo Pagani

Potrebbe interessarti anche...

VIOLA VALENTINO TORNA SULLE SCENE CON UN...

23 marzo 2020

NEK: venerdì 29 maggio esce il nuovo...

15 maggio 2020

Il rock ‘n’ roll incontra il punk...

24 aprile 2020

Da venerdì 20 maggio disponibile in digitale...

17 maggio 2022

PAPPA DA VENERDÌ 28 MAGGIO ESCE IN...

24 maggio 2021

DILE FUORI ORA IL VIDEO DEL SINGOLO...

18 marzo 2022

DENTRO E FUORI è il primo singolo...

18 dicembre 2020

ALMAMEGRETTA: a 25 anni dal celebre album...

26 agosto 2020

Vittorio Vetturani – Online il videoclip del...

2 luglio 2021

PORNOCLOWN “Il Ritmo Della Patcha (Prod. S.P.A.M.)”

22 giugno 2021

Ultimi articoli

  • Stasera Omaggio a Battiato su Rai Uno
  • STARbene – Ascolta il nuovo album di Davide Dame
  • Il Re Tarantola torna con “Aiutiamoli a casa loro comprando le loro lauree”
  • Clauscalmo In uscita il 20 maggio per Futura Dischi il secondo singolo RIVIERA RIVOLI

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

📸Se hai scattato foto o realizzato dei video al 📸Se hai scattato foto o realizzato dei video al #Mei, inviacele! 

Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, in collaborazione con Fototeca Manfrediana, insieme ai produttori del docufilm sul MEI, in occasione dei 25 anni del marchio, lancia una open call nazionale, regionale e locale per la ricerca e la raccolta di fotografie e immagini in video scattate durante tutte le edizioni passate del MEI, tenutosi a Faenza dal 1997,  con due edizioni precedenti come Festival delle Autoproduzioni, fino ad oggi.

La chiamata è rivolta a chiunque abbia scattato immagini  e ed effettuato riprese video sia amatoriali che professionali, in qualsiasi formato, nelle edizioni dal 1995 ad oggi.

L’obiettivo è quello di costituire un archivio visivo del MEI attraverso il recupero e la conservazione delle fotografie e la loro valorizzazione come testimonianze preziose della storia e dello sviluppo del più importante evento dedicato alla musica indipendente in Italia e del suo rapporto con Faenza, città che da sempre ospita la manifestazione. 

Per l’invio delle immagini edei video, o per qualsiasi informazione inerente questo progetto, è possibile contattare l’associazione Fototeca Manfrediana all’indirizzo email dedicato opencallmei@fototecamanfrediana.it. Inoltre e’ possibile contattare gli organizzatori del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti alla mail: mei@materialimusicali.it e la produzione cinematografica Mardì Gras alla mail: mardigras.produzioni@gmail.com
💃🏻Al via la 4ª edizione del “Premio Arte 💃🏻Al via la 4ª edizione del “Premio Arte Tamburini” a Monte brullo di Faenza il 25 Maggio. 

Suoneranno dal vivo @roberta.cappelletti.543 con la sua Grande Orchestra.
Premiata Patrizia Ceccarelli
Ospiti La Storia Di Romagna

Per tutte le info sull’evento visita il nostro sito ufficiale
⚠️SOLD OUT ANCHE QUEST’ANNO PER LA FIGURINA ⚠️SOLD OUT ANCHE QUEST’ANNO PER LA FIGURINA DI BRUNO NERI CON LA MAGLIA DEL FAENZA ✨

🛑Da oggi  sono esaurite di fatto le nuove figurine solidali a tiratura
limitata di Bruno Neri, grazie al lavoro dell’ Edicola del Duomo  di Faenza di Vito Ammirabile, all’Edicola della Stazione Fs di Faenza e all’Anpi di Faenza coordinate da Giordano Sangiorgi, patron del MEI e nipote della Famiglia Tozzi che abitava a Cà di Malanca oggi Museo della Resistenza.

Un grande risultato per @figurineforever_official ,  l’editore bolognese della
figurina a cura di Emiliano Nanni
⚠️Sono on line i bandi per partecipare ai cont ⚠️Sono on line i bandi per partecipare ai contest di street art e musica emergente!⚠️

✨Il  MUSAQ  Music & Street Art Quiliano Contest si terrà a Quiliano dal 23 al 26 giugno 2022 prossimo e sarà l’occasione di vedere all’opera, oltre ai vincitori dei contest, grandi artisti del mondo della street art, della musica, del teatro e della scienza, all’interno di una serie di attività collaterali di avvicinamento alla manifestazione, conferenze, incontri, spettacoli, concerti che prenderanno il via  a partire da maggio.

📍Il Contest è aperto a giovani che alla data del 23 giugno abbiano compiuto 18 anni e desiderino esprimersi, attraverso la loro arte, sul tema dell’Ecosystem restoration. I Contest sono rivolti ad artisti italiani e stranieri.

Tutte le info sul bando sono disponibili sul sito ufficiale del comune di quiliano! 

@musaq_contest 
@quilianoturismo
✨Il “Premio Anacapri Bruno – Canzone d’aut ✨Il “Premio Anacapri Bruno – Canzone d’autore”, dopo uno stop di due anni dovuto alla pandemia, giunge quest’anno alla tredicesima edizione.

🎶Un’autorevole giuria, composta da artisti affermati e professionisti del settore discografico, valuterà centinaia di partecipanti in cerca di visibilità per il proprio talento e selezionerà i cinque finalisti che si confronteranno nella serata di premiazione che si terrà il 21 luglio 2022.

✍️Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 15.06.2022. Il Vincitore si esibirà al MEI Meeting delle Etichette Indipendenti a Faenza, giunto quest’anno alla venticinquesima edizione.

⚠️L’iscrizione al Premio è gratuita.

📍Per altre informazioni contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Anacapri:

Tel. 0818387217 e-mail:premiolauzi@comunedianacapri.it
🎤In contemporanea all’uscita su Sky e Now TV 🎤In contemporanea all’uscita su Sky e Now TV del film per la regia di Alessio Maria Federici, è disponibile su tutte le piattaforme digitali la colonna sonora originale di “(IM)PERFETTI CRIMINALI”, firmata da Roberto Lobbe Procaccini e pubblicata da FM Records. 

22 tracce per raccontare le gesta di quattro anti-eroi, quattro amici, persone comuni che sono costrette ad evadere dal quotidiano e gettarsi in una rocambolesca avventura in nome dell’amicizia.

@roberto.lobbe.procaccini

@fmrecordsmusic

@skyitalia

@nowtvit

@cinema.undici

@alessio_m_federici

@alessandropinnelli

@evapevarelloofficial 

@barbaraeramo_official

@hf4comunicazione 

#musica #colonnasonora #imperfetticriminali
🎶Hai meno di 40 anni e ti piace cantare e suona 🎶Hai meno di 40 anni e ti piace cantare e suonare o fai parte di una band? MEETING MUSIC CONTEST è la tua grande occasione!

✨Sarà “Una passione per l’uomo” il titolo di questa edizione, realizzata dal Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini, il più grande evento culturale e giovanile di tutta Europa e dal Mei-Meeting delle Etichette indipendenti

⏳Hai tempo fino a domani per inviare la tua candidatura, tutte le info sono disponibili sul nostro sito ufficiale! 

🔗www.meiweb.it
Il primo spot per il MEI - Meeting Degli Indipende Il primo spot per il MEI - Meeting Degli Indipendenti 25 dall’Eurovision Song Contest Eurovision Song Contest di Torino passando per i MANESKIN OFFICIAL GROUP grazie a Claudia Barcellona e Giuliano Biasin! 

Roberta Barberini Ylenia Fonti Massimo Della Pelle Vania Leone Michele Bandini Valentina La Rosa StaGe Casa della Musica Faenza Rock Contest Massimo Isola Andrea Fabbri Emanuele Tanesini Andrea Corsini Mauro Felicori Oderso Rubini
🟨OGGI, Mercoledì 11 maggio, ore 18.30, torna # 🟨OGGI, Mercoledì 11 maggio, ore 18.30, torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo scaverà dentro le vite e i percorsi artistici di @la_malcostume e @rea.moi con particolare attenzione alle loro ultime release.
🟨chi fosse interessato a partecipare a questo format, scriva in direct a @robertagiallo o a info@robertagiallo.com - mettendo in oggetto, “In diretta con la Giallo”.
.
.
.
#dirette#musicaitaliana#indiemusic#robertagiallo#rea #lamalcosfume#cantautori#cantautrice#format#interviste#giallo#meimeeting#musicaindipendente#igersitalia#musicians#musica#italianmusic#indieitalia#giallo#canzoni#spotifyitalia

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Andrea Gioè “Lo so … 20 anni SENZA TE”, il ritorno live del cantautore Palermitano. - https://t.co/MdFUgKspds
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/hZiBK7Cdc7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • AAA CERCASI PACE Domenica 29 maggio al Prato della Birreria di Faenza a cura del MEI : Raccolta Fondi pro Caritas.… https://t.co/tsgWggWslg
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Trans Europe Express – il primo Podcast del MEI su Spotify! - https://t.co/FBLoNXqRaB
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI TV in onda Domenica 1 Maggio alle 21 su Youtube del MEI - https://t.co/9h1miHxBSW
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy