MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
FRANCO CALIFANO: NEL DECENNALE DELLA MORTE NASCE A...
Concerto il 7 aprile alle 21 al Piccadilly...
Indiescreti #86 La nuova classifica di Indieffusione in...
Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025
Il MEI su Rai Isoradio per il Liscio...
Classifiche: Meta cancella la musica italiana e in...
SATURNINO DIALOGA CON MARCO PELLE LUNEDÌ 3 APRILE...
LUCA CAROCCI TORNA IN CONCERTO A ROMA: 06/04...
NXT STATION FESTIVAL 2023 – Al via dal...
Charles Onyeabor Afrobeatz Invasion – In Germania grande...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
MEI

La Musica ai tempi della Brexit: Corrispondenze da Londra di Arianna Caracciolo. ” Isla Croll, giovane stella nata per fare della musica qualcosa di grandioso oltre ogni confine”

5 marzo 2021

La sua straordinaria voce soul, inconfondibile e autentica, fonde i classici Jazz e R&B abbracciando anche i generi Indie, Country, Pop e Rock. Isla Croll, a soli 15 anni, è una cantautrice emergente inglese proveniente dall’Hampshire (UK) che ha iniziato le lezioni di canto all’età di 9 anni, si esibisce dall’età di 12 anni e ora fa parte dell’ensemble Hampshire County Youth Jazz. 

Altamente emotiva, ricca di frizzanti correnti jazz, vibrazioni gospel e atmosfere contemporanee, la talentuosa cantautrice è stata selezionata attraverso Instagram per The Voice Kids UK e ha raggiunto le semifinali nel team Paloma, sbalordendo il pubblico e gli addetti ai lavori, nell’estate del 2020, sostenuta dai suoi genitori, Robert e Queen, e da suo fratello Joshua. 

Le sue impressionanti performance live durante il talent show inglese, sono disponibili sul canale YouTube di Isla Croll e includono interpretazioni da brivido dei brani “Summertime”, “Answerphone” e “Sweet Love”.

Isla Croll, studentessa alla Brookfield Community School, durante il primo lockdown ha pubblicato 4 singoli che riguardano gli aspetti più preziosi che circondano la sua esistenza, come la famiglia, gli amici, le persone vicine traendo anche ispirazione dai suoi film preferiti e dalla semplice quotidianità di un’adolescente.

Il suo singolo di debutto “All About You” nell’ottobre 2020, è stato accolto con grande entusiasmo dagli ascoltatori e da artisti del calibro di BBC Radio Introducing, BBC Radio Solent e ITV. 

Il suo secondo singolo “Irreplaceable” pubblicato a novembre 2020 è una canzone sull’amore per se stessi che porta un messaggio potente per tutto ciò che è già iniziato, ed è una continuazione di ” All About You “.  

Attualmente Isla Croll è impegnata a scrivere e produrre canzoni, oltre che nel proseguire i suoi studi, e ha pubblicato altri due singoli a febbraio, “Second Best” e “Thanks to you”, una perfetta miscela di vibrazioni Pop, Country e Rock in cui si può riconoscere il tocco di uno stile illustre e raffinato che ricorda quello di Ed Sheeran e Taylor Swift. “Second Best”, visibile su YouTube nella versione acustica con Jordan Lisle, è stato selezionato come il miglior nuovo singolo della settimana da BBC Introducing.

Durante un’intervista per BBC Radio Solent riguardo la sua esperienza al talent show, Isla Croll ha commentato : “Quello che faccio quando mi esibisco è solo condividere il mio amore per la musica con il pubblico. Ho deciso di partecipare al talent perché sarebbe stata una buona opportunità, mi ha insegnato così tanto e sono molto felice di aver deciso di fare questa meravigliosa esperienza. L’interazione del pubblico è tutto: esibirsi su un palco e come trasportare il pubblico nella mia dimensione musicale, mostrando emozioni attraverso canzoni e coreografie.”

Non credo esistano molti artisti della sua età capaci di interpretare fusioni di musica jazz a tale livello e questa è solo una delle molteplici unicità di Isla Croll. Siamo davanti ad una rarità, in cui maturità del suono e capacità vocali ed interpretative di generi così sofisticati ed originali, non sono in alcun modo correlate all’età anagrafica dell’artista ma al talento innegabile di una superstar, nata per fare della musica qualcosa di estremamente grandioso e oltre ogni confine.

Info: www.islacroll.com

Arianna Caracciolo

La Musica ai tempi della Brexit: Corrispondenze da Londra di Arianna Caracciolo. ” Isla Croll, giovane stella nata per fare della musica qualcosa di grandioso oltre ogni confine” was last modified: marzo 5th, 2021 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
8
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
È disponibile in tutte le librerie “Sound BoCS Diary”, il libro di lettura aumentata realizzato dagli artisti residenti di Sound Bocs, la prima Music Farm a sfondo civile mai realizzata in Europa di Musica contro le mafie.
Articolo succesivo
A fine marzo parte It’s Art Tv con la Rai

Potrebbe interessarti anche...

Concorso La musica è Lavoro, vince Porfirio...

18 settembre 2020

LE CLASSIFICHE TOP DI FEBBRAIO DEL MEI!...

1 marzo 2021

Vinci il cd delle LEIBEI “My Earth...

29 febbraio 2020

Ecco la Nuova Puntata di Decollo Immediato...

15 novembre 2019

Venerdì 30 aprile alle 17 e 30...

28 aprile 2021

TOSCA PER IL FESTIVAL DI SANREMO VINCE...

7 febbraio 2020

MEI TV in onda Domenica 1 Maggio...

30 aprile 2022

STATI GENERALI DELLA MUSICA EMERGENTTE – SUONI...

17 aprile 2019

Musica Mibact domani a Palermo 1000 Giovani...

15 giugno 2018

Pivi 2021: La Shortlist Colapesce Dimartino, Madame,...

8 settembre 2021

Ultimi articoli

  • FRANCO CALIFANO: NEL DECENNALE DELLA MORTE NASCE A BOLOGNA IL PROGETTO MUSICALE “QUESTA VOLTA SARO’ FRANCO”
  • Concerto il 7 aprile alle 21 al Piccadilly di Faenza con Fantamusica e Acontifatti!
  • Indiescreti #86 La nuova classifica di Indieffusione in collaborazione con MEIweb. In testa Five Sides
  • Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Fuori il nuovo singolo “La petite promenade du p Fuori il nuovo singolo “La petite promenade du poète” di @stefanocintimusica 

Tutte le info su meiweb.it 

#music #newrelease
🎤 Il nuovo singolo di  @caravaggioofficial “€urospin (Figli delle stelle)”, feat. DJ Brando Mennella @iconrecordingstudio distribuito dalla Warner Music.

tutte le info su meiweb.it

#music #nuovosingolo
Siete pronti ad assistere ad uno degli eventi più Siete pronti ad assistere ad uno degli eventi più attesi di sempre?🔥

Quest'anno Faenza vi sorprenderà con  un evento più unico che raro 

 🏛️AGORÀ🏛️

Preparatevi ad immergervi in un'atmosfera unica, fatta dal connubio di musica:

 🕺🏼hip-hop🕺🏼

 🔥pop🔥
 
 🎧techno🎧

luci al neon e colori vibranti, che vi farà ballare e saltare tutta la notte☄️

 🏛️🏛️AGORÀ🏛️🏛️

 ⬇️⬇️

Link per acquisto ticket : 
https://www.boxerticket.it/eventi/agora/
AGORÀ Link ticket https://www.boxerticket.it/ev AGORÀ 
Link ticket 
https://www.boxerticket.it/eventi/agora/

#event #mei #faenza
In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_ In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_cantautore del singolo " Dentro te "!

“Dentro te” (Lp Music), è il nuovo singolo di Strano, un brano blues dal sapore anni ’60, “rinfrescato” ed attualizzato e che lo stesso cantautore descrive come un inno all’amor proprio.

Link sul meiweb.it

#music #anteprima #videoclip #strano #dentrote #cantautore
Per l’Anniversario dell’attentato terroristico Per l’Anniversario dell’attentato terroristico in Belgio il 22 Marzo 2016, vi proponiamo il video di @stefanocintimusica 

link video sul meiweb.it 

#music #videoclip #belgio #ricordo
🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 4 🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 40 Anni al @piccadillyfaenza dove suonano con la musica d'autore al femminile @caterinacropelliofficial e @milenamingotti_music 

Organizzato a cura di Materiali Musicali e Rumore di Fondo con il supporto del Nuovo Imaie e il patrocinio del Comune di Faenza e Regione Emilia Romagna in collaborazione con Casa della Musica e Ali Musicali.

Link nelle storie e sul sito meiweb per prenotare il vostro posto 🎶
21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l 21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l'eliminazione della Discriminazione Razziale, il MEI propone “io non sono razzista, ma…” di Stefano cinti.

Videoclip completo su meiweb.it 

#musica #giornatamondialerazzismo
@enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e c @enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e chiede più attenzione alla RAI.
Tra gli altri hanno aderito al supporto della richiesta di Obis anche le associazioni discografiche e @ass.audiocoop 

Il video è stato rilasciato in anteprima esclusiva su @allmusicitalia 

#musica #allmusicitalia #orchestredaballo #appello #mei #audiocoop

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy