MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Albo d’oro – MEI Musicletter
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Partner MEI
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Casa della Musica
  • Promuoviti con il MEI
  • Contatti
Flash news
EVENTI MUSICALI DI NATALE, CAPODANNO E EPIFANIA A...
Sabato 16 Dicembre prosegue Santa Balera nel circuito...
Sabato 30 Dicembre dalle ore 17.30 ci sarà...
NAPOLEONE: dal 14 dicembre torna live nei principali...
Doppio Appuntamento per festeggiare i 40 anni della...
Faenza Rock Special – Sabato 24 Febbraio 2024...
“E Poi Non Ridi Più” In Anteprima sul...
HEDDIE presenta PARTIRE DA TE… una bellissima ed...
Mercoledì 13 dicembre, il rapper Amir Issaa e...
Mezzogiorno in Musica Indie – Intervista Le Vite...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Albo d’oro – MEI Musicletter
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Partner MEI
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Casa della Musica
  • Promuoviti con il MEI
  • Contatti
Libri, RadioTv & Film

L’ARTISTA MTV NEW GENERATION DI MARZO E’ CLAUDYM CON “NIGHTMARE”

2 marzo 2021

MTV New Generation è il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione online e on air. Iscriversi è semplice e lo possono fare tutti gli artisti che hanno un videoclip. Ogni settimana selezioniamo artisti che avranno esposizione online sul nostro sito. Una volta al mese premieremo un artista speciale che entrerà direttamente nella nostra playlist di canale in alta rotazione.

Da Lunedì 1° Marzo 2021 il video in rotazione su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky) è dunque “Nightmare” di CLAUDYM, artista poliedrica tra il mondo dell’illustrazione e la musica.

In realtà la stavamo aspettando da quasi tre anni, da quando arrivò in redazione il suo primo singolo “One”, dove già dimostrava notevoli doti compositive e stile da vendere. Ma si sa per certe cose ci vuole il suo tempo, fare piccoli passi nella giusta direzione ti porta al potenziale successo con la giusta determinazione, e per noi ora è giunto il suo momento. Appena sbarcata in Island (Universal) pubblica “Nightmare” una canzone perfettamente inserita nella contemporaneità, cantata in italiano ma con una maturità sonora internazionale. Una produzione eccellente (al banco dei suoni Mastermaind), capace di sintetizzare pop, urban e musica elettronica in perfetto equilibrio per una canzone che entra sottopelle già al primo ascolto.

Anche il video è davvero notevole; ambientato completamente in un appartamento tra una camera e un corridoio restituisce l’idea di un incubo e/o un’ossessione che riporta la protagonista in un eterno ritorno a combattere contro di esso. Geniale la partenza del video coi titoli di coda che si riallacciano nel finale per chiudere il cerchio concettuale del pezzo. Il video è stato ideato e diretto dalla cantante stessa con l’aiuto del video-skater Renè Olivo, nome di spicco nell’ambiente street milanese con la sua Chef Family crew.

Lasciamo in chiusura le parole stesse della cantante per descrivere la sua canzone:

«Nightmare racconta in generale l’incertezza continua tra controllo e abbandono. Ho registrato il ritornello una notte proprio nel dormiveglia (che è una perfetta condizione di confusione e lucidità messe insieme), quindi ho pensato di chiudere il cerchio sviluppando questo concetto pure nel testo: il dormiveglia per definizione ma anche visto come stadio di una relazione in cui conscio e subconscio si incontrano».

 

Scritto e diretto da: Claudym e René Olivo. Cinematographer: Stefano Etter

 

Instagram: https://www.instagram.com/iamclaudym/ 
 Facebook: https://www.facebook.com/iamclaudym

L’ARTISTA MTV NEW GENERATION DI MARZO E’ CLAUDYM CON “NIGHTMARE” was last modified: marzo 2nd, 2021 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
LO STATO SOCIALE: “Attentato alla Musica Italiana” è il nuovo album in uscita il 3 marzo
Articolo succesivo
“Ciro”, il nuovo singolo di VEMO feat. Raphe

Potrebbe interessarti anche...

Giovedì 1° luglio (ore 22.00) a CATTOLICA...

1 luglio 2021

TgCom24: il nuovo videoclip di Andrea Ascolese...

14 aprile 2021

MEZZOGIORNO IN MUSICA INDIE – INTERVISTA BODONI

12 aprile 2021

DAVID MARTE… presenta un originalissimo libro…. “Parole...

14 febbraio 2022

Presentazione di “Almeno tu nel metaverso: Musica,...

13 giugno 2023

Ecco Il Bepi con libro e disco

11 febbraio 2022

Telepace trasmetterà il 1 Novembre alle 20:30...

28 ottobre 2021

Mezzogiorno in Musica Indie – Intervista Anticorpi!

1 marzo 2022

IL PROFUMO DI MIO PADRE – Una...

25 marzo 2022

Stasera in tv omaggio a Loredana Berte’

9 marzo 2021

Ultimi articoli

  • EVENTI MUSICALI DI NATALE, CAPODANNO E EPIFANIA A FAENZA. Si parte il 9 Dicembre.
  • Sabato 16 Dicembre prosegue Santa Balera nel circuito delle Balere Storiche alla Polisportiva Est – Modena con ospiti CosaFolk e Roberta Cappelletti
  • Sabato 30 Dicembre dalle ore 17.30 ci sarà la Maratona Letteraria per gli Alluvionati
  • NAPOLEONE: dal 14 dicembre torna live nei principali club italiani con il “ROMANTICO CLUB – TOUR 2023/2024”.

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • MEI2023
  • MEI2024
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Colapesce Dimartino ritornano con ‘Lux Eterna Be Colapesce Dimartino ritornano con ‘Lux Eterna Beach’, un album che supera il successo di ‘Musica Leggerissima’. Il loro terzo lavoro insieme sfida le convenzioni: brani anti-radiofonici, atmosfere anni ‘70, krautrock e un omaggio all’autore Ivan Graziani. Non solo sperimentazione: ‘Splash’ e ‘Sesso e Architettura’ richiamano ritornelli pop, mentre l’album resta omogeneo, un’unica lunga sinfonia di undici tracceColapesce Dimartino ritornano con ‘Lux Eterna Beach’, un album che supera il successo di ‘Musica Leggerissima’. Il loro terzo lavoro insieme sfida le convenzioni: brani anti-radiofonici, atmosfere anni ‘70, krautrock e un omaggio all’autore Ivan Graziani. Non solo sperimentazione: ‘Splash’ e ‘Sesso e Architettura’ richiamano ritornelli pop, mentre l’album resta omogeneo, un’unica lunga sinfonia di undici tracce

Post a cura di @lobashow_ 

#colapesceedimartino #album #luxeternabeach #cantautori #musicaitaliana 
@giordano.sangiorgi @wordsforyou_pr @deccarecords @dischinumerouno @42records @sonymusicitaly @colapescedimartino.fanpage
Scopri le uscite di oggi e aggiungi la canzoni che Scopri le uscite di oggi e aggiungi la canzoni che ti piacciono alla tua playlist! 🎧

post a cura di @lobashow_ 

#newmusicfriday #musicaitaliana #IndieMusic #indie #musicaindie #meimeeting #artistiitaliani

@rockit.it  @onair_booking @indie_italia_magazine @giordano.sangiorgi @asian_fake @wladyofficial @lucadalessio_real @elisatoffoli @tropico_petrella @annacastiglia_
Il ° 1 Dicembre è uscito “Alien Streets" dei @ Il ° 1 Dicembre è uscito “Alien Streets" dei @fugue_band , il primo singolo che anticipa l'EP della band con la nuova formazione, sarà finalmente disponibile. 
Non perdete di vista questo trio dinamico mentre rivoluzionano il panorama musicale, sfidando le convenzioni e scrivendo una nuova pagina della loro storia. 
I FUGUE incantano con la loro passione, creatività e una potenza musicale senza pari, pronti a condividere il loro suono unico con il mondo intero.

Post a cura di @lobashow_ 

#NuovaMusica #AlienStreets #IFugue #NovitàMusicali
Indie Music Like: ancora Morgan e Panella in testa Indie Music Like: ancora Morgan e Panella in testa, sul podio con Calcutta e Motta con Willie Peyote! Nella TOP 10 della classifica di gradimento indipendente più longeva d’Italia (stagione 20) troviamo  Appino, Vinicio Capossela con Margherita Vicario, Colapesce&Dimartino, Capo Plaza, Bachi Da Pietra, Umberto Maria Giardini e arriva Fulminacci! In Top 20 Ditonellapiaga, La Crus & Carmen Consoli, Mobrici, The Bluebeaters, Bugo, BNKR 44, Otto Ohm e arrivano Ultimo, Ermal Meta & Jack La Furia e C’Mon Tigre & Seun Kuti!

#indie #musicaindie #indiemusiclike #classifica #musicaitaliana #top10
I Nimby sono pronti a far brillare il tuo mondo co I Nimby sono pronti a far brillare il tuo mondo con "Avatar", il loro nuovo singolo anticipato dall'album del 2024! 
Questo brano è una vera esplosione post-punk carica di energia e ironia sui social media. Scopri la loro nuova prospettiva musicale e preparati a esplorare il lato scanzonato di una realtà digitale ipnotica. Non perderti questa esperienza rock! 

salva il singolo qui: https://ada.lnk.to/avatar 🎸🎶

Post a cura di @lobashow_ 

 #Nimby #NuovoSingolo #MusicaRock #Avatar #NuovoAlbum #SocialMedia #EnergiaRock #PostPunk #MusicistiInnovativi
Un palco pronto ad accogliere le stelle della musi Un palco pronto ad accogliere le stelle della musica! 🌟 Partecipa al SASINAE FESTIVAL - il contest internazionale della canzone che promette emozioni senza confini. 🌍🎤 Artisti singoli o gruppi, italiani e stranieri, unite le vostre voci per creare magia. 🎵✨ Con la possibilità di registrare presso gli studi di AUDITORIA RECORDS, vincere diventa un'esperienza straordinaria. 🏆✨ Non perdere l'occasione, scarica il regolamento e iscriviti entro il 31 Gennaio 2024! 📆🎶 Per dettagli e iscrizioni visita il link in bio. 🔗✨ 

#SASINAEFestival #MusicContest #AuditoriaRecords #Cantautori #MusicaSenzaConfini Alto Riconoscimento "Virtù e Conoscenza" 

@premio_virtueconoscenza @sasinaefestival 

Post a cura di @lobashow_
Morgan e Panella con: Si certo, l’amore approdan Morgan e Panella con: Si certo, l’amore approdano in cima alla classifica indie music like! 
@morganofficial 

Post a cura di @lobashow_ 
#morgan #panella #primatoinclassifica #indiemusic #cantautore #artista #musica #musicaitaliana 

@giordano.sangiorgi
Venerdì = nuova musica Indie! 🎶 Scopri le usc Venerdì = nuova musica Indie! 🎶 
Scopri le uscite di oggi e aggiungi pepe alla tua playlist! 🎧 
 post a cura di@lobashow_ 
#newmusicfriday #musicaitaliana #IndieMusic #indie #musicaindie #meimeeting #artistiitaliani 
@rockit.it  @onair_booking  @indie_italia_magazine @giordano.sangiorgi @leletosi @silviasantoriello @latarma @bmgitaly @ale_consultandpromote
INDIE MUSIC LIKE: MORGAN, DOPO LA GRANDE SOLIDARIE INDIE MUSIC LIKE: MORGAN, DOPO LA GRANDE SOLIDARIETÀ RICEVUTA DAL MONDO DELLA MUSICA INDIPENDENTE PER LA SUA ESCLUSIONE DA GIUDICE DI X-FACTOR, ENTRA DIRETTAMENTE IN VETTA CON IL SUO BRANO SCRITTO CON PANELLA. SUL PODIO ANCHE CALCUTTA E MOTTA CON WILLIE PEYOTE! 

Post a cura di @lobashow_ 
@giordano.sangiorgi 

#indie #etichetteindipendenti #induemusiclike #musica #italiana #mei #meiweb #musicaindie

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

Missing consumer key - please check your settings in admin > Settings > Twitter Feed Auth
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy