Biografia
Giuseppe Silvestri è un chitarrista, pianista, bassista, batterista, sassofonista, cantante e producer di Lucera (FG). È nato a San Giovanni Rotondo (FG) il 1 settembre 1995. Dal 2005 al 2015 ha frequentato per 10 anni il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia nella classe di sassofono. Ha conseguito i certificati in Licenza in Teoria Musicale, Solfeggio Parlato, Solfeggio Cantato, Dettato Musicale, Direzione e Concertazione di Ensemble di Sassofoni. Direzione Orchestrale e Riparazione di strumenti a fiato. Nel 2008 vince il concorso nazionale per giovani esecutori “L. Rossi” nella categoria Musica da camera per sassofoni. Dopo lo scioglimento della band nel 2014, inizia a studiare chitarra e canto da autodidatta per intraprendere la carriera da solista e contemporaneamente inizia la sua carriera di docente in Teoria e Armonia Musicale, Sassofono, Pianoforte e Chitarra presso diverse accademie private. Nel 2016 inizia gli studi presso “University of the West of Scotland” ad indirizzo musicale presso la sede distaccata della “MAST Music Academy” di Bari. Nel corso degli anni partecipa attivamente a corsi e seminari in presenza dell’arrangiatore e produttore Eric Buffat nelle materie di Orchestrazione Virtuale e Composizione e Arrangiamento. Nel 2019 conclude gli studi ottenendo la laurea “Bachelor of Arts in Commercial Music”. Nel 2019 pubblica il suo primo album “Diario di un sognatore” e nel 2020 pubblica i suoi primi singoli “Una bella storia” e “Felicità a momenti”, singoli di apertura dell’album in uscita nel 2021. Il tutto come artista, arrangiatore, paroliere e produttore.
Inoltre..Ha frequentato la Scuola di Danza “Amici della Danza” di Lucera (FG) per 7 anni consecutivi dal 2005 al 2012, e ha partecipato a più di 16 competizioni regionali e nazionali vincendo 15 gare di Liscio Unificato, Liscio e Latinoamericano. Ha lavorato per 6 anni consecutivi, dal 2012 al 2018, nell’industria dell’entertainment, organizzando eventi e spettacoli con l’agenzia di animazione di Lucera (FG) “Life Animation S.R.L.S.”.
ALBUM
- Diario Di Un Sognatore (2019)
Diario Di Un Sognatore nasce in anni e anni di esperienze personali: il racconto di una vita arrivata ormai ad una scelta. Continuare o non continuare la strada che hai scelto? Tra amore e fantasie varie, questo album è il racconto di Giuseppe Silvestri, ragazzo pieno di sogni che vuole raccontarsi tramite semplici canzoni.
- MOGI (2021)
MOGI nasce da una storia d’amore vissuta, dal suo inizio fino alla sua conclusione. Racconta la storia dell’artista in prima persona ma in contemporanea può raccontare la storia di chiunque altro. Molti di noi si riconoscono nelle canzoni, immaginando se stessi nei brani, e forse è proprio questo il vero scopo della musica. Anche l’Artwork è stato estrapolato da una lettera realmente scritta per un’occasione in particolare.