Lorenzo Gabanizza, sicuramente un musicista avanti nei tempi, ha rivoluzionato il modo in cui il pubblico vede la musica Country, aggiungendovi elementi personali che rendono questo genere intrigante. Al servizio dell’immagine del bravo cantante veronese, l’ultimo Ep “Someone waiting at their door” lo porterà certamente in vetta alle classifiche. Ciò che rende particolari i 3 brani che lo compongono, è una straordinaria combinazione di narrazione e di calda immediatezza che subito catturano l’attenzione dell’ascoltatore. Lorenzo Gabanizza inoltre, sa conquistare il cuore degli appassionati con la sua voce dolce, sinuosa, che si inserisce perfettamente nel sound acustico dei tre pezzi.
Fedele alla sua passione per la musica “Vera”, quella “Suonata”, Lorenzo propone i suoi ingredienti musicali nudi e crudi, adornandoli con le sue magistrali armonie vocali le quali creano una ricetta di successo che è destinato a durare.
Nonostante tutto l’Ep sia un vero e proprio gioiello, la title track “Someone waiting at their door” rimane la nostra preferita. Questo brano è dedicato alle vittime dell’attacco terroristico alle Torri Gemelle e Lorenzo ci racconta questa storia con delicatezza e rispetto, senza scadere nella rabbia o nel patetico e riuscendo, anche attraverso il testo, a portarci per mano lungo quel terribile giorno di settembre.
Nei suoi veri e propri racconti in musica, Lorenzo tocca molte storie ed esperienze, e lo fa nel modo migliore, ovvero, riuscendo a far sì che il pubblico possa riconoscersi in ciò che ascolta.
L’Ep, fa parte di un album che vedrà la luce alla fine di quest’anno: “All the words we never said”. Prodotto dal famoso duo Adam e Angel Knight, sarà registrato a Nashville da alcuni dei più ricercati musicisti della scena mondiale e di Nashville: Snake Davis (che ha collaborato con Paul McCartney, Sting e Tom Jones); Ian Cameron (Violinista canadese vincitore di un Grammy); Vanda Wick (Taylor Swift, Jason Aldean with Alabama, Billy Ray Cyrus, George Jones, Dolly Parton, Wynonna, Uncle Kracker, Trisha Yearwood); Gordon Mote (Lee Greenwood, Alan Jackson, Alabama, Trisha Yearwood, Tanya Tucker, Porter Wagoner, Bill Gaither); James Mitchell (Cole Swindell and Willie Nelson); John Hammond (Olivia Newton-John, Barry Manilow, Whitney Houston, Miley Cyrus, Cliff Richard, Christopher Cross); Duncan Mullins (Jerry Reed – Chitarrista di Elvis – Crystal Gayle, Amy Grant, Steve Wariner and Richard Marx). Il mastering sarà affidato all’engineer Grammy Don Tyler, che ha collaborato con Bob Dylan, Tina Turner e James Blunt, fra gli altri.
Insomma, “Someone waiting at their door” è la Preziosa anteprima di un album che farà sicuramente parlare di sé. Seguite le news e gli aggiornamenti sui canali social di Lorenzo Gabanizza:
Facebook: https://www.facebook.com/gabanizzaofficial
Instagram: https://www.instagram.com/lorenzo.gabanizza