Buongiorno, ringraziando fin da ora per l’invito oggi come StaGe e Indies parteciperemo al Tavolo Mibact nel quale, se avremo possibilità di intervenire, ribadiremo la necessità di mantenimento dei ristori per le categorie imprese e lavoratori della filiera spettacolo (segnaliamo che proprio ieri ci e’ stato un fatto tragico di un imprenditore del settore della musica vicino ai nostri soci e aderenti) e il mantenimento degli ammortizzatori sociali (cassa integrazione e cig) per il perdurare dell’emergenza indipendentemente dalla possibilità di riaperture in quanto queste saranno comunque condizionate in negativo dalla situazione emergenziale.
Verrà detto che abbiamo aderito con riserva alla proposta di Protocollo Unico per la Ripartenza partita dal settore musica specificando che la riserva è dovuta al fatto che tale protocollo diventa attuabile, dai piccoli e piccolissimi organizzatori di eventi, esclusivamente se dalle istituzioni sarà garantito un sostegno economico per i maggiori costi che lo stesso protocollo prevederà. Inoltre viene richiesto che per gli operatori della filiera spettacolo (artisti, maestranze, organizzatori ecc) vi sia la possibilità di accedere ai tamponi gratuiti per garantire un corretto controllo e tracciamento.
Coordinamenti StaGe! Musica e Spettacolo dal vivo Indipendente e Indies Coordinamento Etichette, Festival e Contest, Artisti e Musicisti Indipendenti Emergenti
email: segreteria@materialimusicali.it e segreteria@audiocoop.it
Segreteria: maxdellapelle@gmail.com