Il P.A.P. (Patto per le Arti Performative), federazioni, associazioni e formazioni indipendenti di Teatro, Musica e Danza, si pregia di invitare la S.V. al convegno CHIAMATA ALLE ARTI che si terrà lunedì 1 marzo 2021 alle ore 14.30. L’incontro si svolgerà su piattaforma ZOOM e in contestuale diretta streaming accessibile a tutti.
Il P.A.P. si è formato con l’intento costruttivo di superare la parcellizzazione delle sigle e collaborare alla realizzazione di una nuova politica culturale del Paese. Il suddetto convegno si prefigge di promuovere una riflessione costruttiva, per individuare e delineare interventi e correzioni necessari per affrontare in maniera condivisa l’emergenza, riformando e rilanciando il settore dello Spettacolo dal Vivo
Il programma del convegno prevede discussione su tre punti fondamentali:
1) D.M. 31/12/2020 (FUS 2021): Cambiamenti e adeguamento all’attuale drammatica situazione
2) Regionalizzazione delle risorse economiche, con indirizzo ed obiettivi ministeriali, per contribuire al rilancio delle reti culturali sul territorio nazionale.
3) Riforma della legge sullo Spettacolo dal Vivo
Sono invitati al dibattito i membri delle Commissioni Cultura di Camera e Senato, il Ministro e Alta Rappresentanza del Mibac e i rappresentanti del P.A.P.
Ecco l’invito al convegno del 1° marzo
A cura del Coordinamento StaGe! e Indies
Contatti per informazioni, adesioni e altro: segreteria@materialimusicali.it, 349.4461825, 3356290890