“1 x 100 x 1000000” è l’iniziativa speciale lanciata da Rockol insieme a BuzzMyVideos che, dedicata alla comunità degli artisti musicali, ha l’obiettivo di provare a sostenere 100 artisti per generare nel tempo un milione di ricavi.
Per ogni artista, quali che siano la sua caratura e il suo reach, la prima grande criticità su YouTube – come bene chiarito e approfondito nel panel “Come trasformare in oro i propri video sul Web” inserito all’interno della Rockol Bubble durante l’edizione 2020 della Milano Music Week – è la capacità di essere scoperto e di permettere così al pubblico di imbattersi nella sua musica, di fruirne e consentirgli di monetizzarla. È un meccanismo primario e fondamentale, solo innescando il quale è poi possibile lavorare sulla valorizzazione economica del proprio catalogo video. La cosiddetta discoverability, insomma, non è qualcosa che accade da sé, bensì è la conseguenza dell’attivazione di una serie di buone pratiche tecniche e di ottimizzazione che prevedono competenze specifiche, denaro e tempo da investire. Tradizionalmente, risorse scarse per gli artisti.
BuzzMyVideos ha da tempo lanciato la sua tecnologia di ottimizzazione automatizzata: si tratta di un servizio che ha un valore commerciale minimo di 1000 sterline al mese per i clienti corporate e che consente al cliente di… non fare nulla, lasciando che siano la tecnologia e il team di BuzzMyVideos a fare il lavoro di ottimizzazione preliminare e fondamentale.
Aderendo a “1 x 100 x 1000000”, 100 artisti hanno la possibilità di accedere al pacchetto di ottimizzazione di BuzzMyVideos al costo simbolico di € 100 e di essere oggetto di due playlist che Rockol promuoverà sui propri canali nei prossimi giorni per presentare i partecipanti all’iniziativa. A ogni artista, inoltre, verrà data la possibilità di far conoscere la sua storia e la sua musica attraverso un articolo ad hoc che Rockol pubblicherà sul proprio sito nelle settimane a venire.
Un occhio di riguardo sarà sempre rivolto ai contenuti di coloro che scelgono di aderire all’iniziativa: a conclusione dell’evento sul canale YouTube di Rockol verrano create delle playlist speciali pensate apposta per i video degli artisti partecipanti all’iniziativa.
L’invito è rivolto a tutti ma, per ovvi motivi di sostenibilità economica e operativa, è riservato a pochi, i più veloci e entusiasti di provare a valorizzare il proprio archivio video. Aderire è semplice come compilare un rapido modulo online: per accedervi, cliccare qui.
fonte:https://www.rockol.it/news-718909/1-x-100-x-1000000-rockol-e-buzzmyvideos-insieme-per-gli-artisti