L’attore e musicista bolognese
ANDREA ASCOLESE
e il suo contributo personale e artistico in
COME PESCI ROSSI SUL DIVANO
Quando la Pandemia ci chiuse in casa (di Cristina Puccinelli)
In attesa di ritrovarlo prossimamente sul piccolo schermo nella serie Tv L’ispettore Coliandro 8 e già a lavoro per l’uscita del suo nuovo singolo “Annalisa”, Andrea Ascolese in qualità di attore e musicista, dà il suo contributo all’originale lavoro corale della regista Cristina Puccinelli. Con la canzone “Sorprendimi” accompagna il documentario “Come pesci rossi sul divano” (già visibile sul CorriereTv http://youtu.be/zLaP_Blr244), che vede la partecipazione di artisti come David Riondino, Massimo Vitali, Giuseppe Veneziano.
Il cortometraggio affronta il sofferto periodo del primo lockdown di attori, cantautori, pittori e altri artisti, ritratti nell’intimità del divano di casa. Un lavoro più che mai attuale e profondo. Una riflessione sulla vita, sull’arte e sul mondo della cultura e dei lavoratori dello spettacolo. che si sono ritrovati improvvisamente ad essere il settore più duramente colpito dal Covid-19.
COME PESCI ROSSI SUL DIVANO
Quando la Pandemia ci chiuse in casa
Trailer http://youtu.be/yQiF5dEvUms
di Cristina Puccinelli, con la partecipazione di David Riondino, Massimo Vitali, Giuseppe Veneziano, Massimiliano Pelletti e tanti altri artisti, montaggio di Alessio Focardi, musica di Andrea Ascolese e Simone Bacchini, prodotto da Michele Saragoni con Sartoria Immagine
Andrea Ascolese
Cinema https://vimeo.com/24713938
Teatro https://youtu.be/UBUVmNIjh7I
Musica https://youtu.be/VmZ5FnYvZNw
https://www.e-talenta.eu/members/profile/andrea-ascolese
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Andrea_Ascolese