“I’ve met some peoplealong the way,
Some ofthem split some of them stay,
Some ofthem walk some walk on by,
I’ve got a few friends I’ll love till I die”
Cosa meglio di una canzone può descrivere la vita di una band? E questa è la storia degli Stereo Age. Una storia semplice, come tante altre, nata sul finire del 2010 dall’amicizia e la passione di 4 ragazzi, che formarono la band per suonare la musica che più piaceva loro e per divertirsi. Questo fu l’inizio di tutto.
Il soundproposto è un mix di quel punk melodico nato sul finire degli anni ’90
negli Stati Uniti che seppe imporsi per la prima volta ad un pubblico mainstream, unito però a sonorità più moderne sempre del genere.
Chitarre distorte, ritmi serrati e melodie orecchiabili: questo è, in poche parole, ciò che ci si deve aspettare ascoltando un disco degli Stereo Age.
Dopo un promo cd del 2011, nel 2012 la band fece uscire il primo EP ufficiale,
“Strong Enough”, trovandosubito un contratto discografico conl’etichetta
genovese This Is Core, che realizzò loro anche un videoclip ufficiale.
A fine del 2013 venne rilasciato un nuovo singolo, “The Red Carpet”, corredato da un altro video ufficiale, che permise alla band di iniziare in maniera più concreta a fare concerti per tutto il nord Italia. Questo singolo anticipò il primo vero disco: “Half of Us”, uscito il 15 aprire 2015 sempre per This Is Core ed il 9 marzo 2016 in versione “Deluxe” in Giappone, dove la band è stata anche in tour nel giugno dello stesso anno.
Sul finire del 2017 è stato rilasciato anche un nuovo singolo “Mutual Aid”, che fa intravedere cosa ci si dovrà aspettare dal nuovo lavoro in studio della band.
La scrittura del nuovo materiale dura circa un anno e nel 2018 esce un altro singolo dal titolo “Gazing into The Mirror”.
La band trascorre un altro anno alternando qualche apparizione live alle registrazioni in studio del nuovo album, registrato al Fusix Studio nell’estate 2019.
A gennaio 2020 esce il primo singolo ”Eyes Closed” che vede la partecipazione straordinaria di Nick Diener dei The Swellers alla voce.
Il 18 marzo 2020 esce finalmente il nuovo disco “Feels Like Home”, che racchiude i singoli usciti nei due anni precedenti e diversi nuovi brani. L’entusiasmo è sempre forte, e dopo diversi anni di attività, un tour in Giappone ed un paio di aperture a band internazionali, gli Stereo Age sono ancora qui per divertirsi e suonare la musica che amano. Proprio come tutto cominciò.
Segui la diretta al link:
Segui la pagina Facebook MEI:
#lamusicanonsiferma