MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
Il 24 giugno è uscito “Lascia stare”, il...
Torna Trans Europe Express. Mezzogiorno in musica indie:...
Mezzogiorno in Musica Indie – Intervista Simone Corvino
CHERRY WAVES – ISTINTO (The Lab music factory...
GIOVE – Batte a 100 (Risvegli Records)
“Premi Oscar” di carlomanzo è un inno alla...
ALI + THE STOLEN BOY “GARÇON RATÉ” è...
Glicine è il disco di debutto del progetto...
EARONE AIRPLAY RADIO INDIPENDENTI in testa Darin, seguito...
Nuova Airplay Radio Indipendenti: in testa Darin seguito...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Rete dei Festival - Festival e contest

VREC MUSIC VIRTUAL FESTIVAL / Il secondo appuntamento è sabato 19 dicembre dedicato al Rock D’autore. In scaletta Giulio Casale, Max Zanotti, Fabrizio Consoli e molti altri.

15 dicembre 2020

Seconda serata per il Vrec Music Virtual Festival (#VMVF) dedicata al #rockdautore con i migliori artisti dell’etichetta discografica veronese.

Dalle ore 21:00 di sabato 19 dicembre in collegamento sulla pagine ufficiali  Facebook, Youtube e Twitch dell’etichetta si alterneranno diversi artisti: Giulio Casale, Max Zanotti, Fabrizio Consoli, Valerio Sanzotta, Moreno Delsignore, Lorenzo Del Pero, Nicola Lotto ed un cameo di Chiaradia. Di rilievo anche le location dei collegamenti: il Teatro Arciliuto di Roma ha ospitato Valerio Sanzotta mentre il Circolo Arci Bottegone di Pistoia Lorenzo Del Pero. Numerosi gli studi di registrazione che hanno partecipato all’iniziativa. Moonmusic di Rovereto (Giulio Casale), 2000SpireStudio di Ronago (CO) (Max Zanotti), Imagina Production di Torino (Fabrizio Consoli), Studio ai Colli di Padova (Nicola Lotto) e via dicendo.

Un concerto unico dove non mancheranno ospiti a sorpresa tra un cambio palco e l’altro e che vuole unire artisti ed addetti ai lavori  sotto l’hashtag #lamusicanonsiferma.

Media partner del Festival che ritrasmetteranno il concerto sulle pagine ufficiali Facebook saranno il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e le webzine rock tuttorock.com ,  rocknation.it , le webzine Musica Dal Palco,  allinfo.it e Fatti di Cultura, le pagine facebook Fatti di Musica e Dal Palco di Casa Mia . La radio ufficiale sarà Rock’n’roll Radio (dalla pagina).

Il concerto è gratuito e realizzato nel rispetto delle norme anticovid. Per esigenze legate al DCPM del governo i contributi sono stati registrati prima del lockdown di alcune regioni. Partecipa all’evento  https://fb.me/e/4hpUjSxqQ  e segui le pagine ufficiali.

Nel dettaglio il cast del 19 dicembre 2020, dalle 21:00

►GIULIO CASALE – Treviso

Ex voce della rock band degli Estra ma anche attore affermato, ha pubblicato con Vrec l’ultimo suo lavoro di inediti “Inexorable” ed il recente live “Bootleg #3” in tiratura limitata.

►MAX ZANOTTI – Como

Poco più di un anno fa è uscito “A un passo” il secondo lavoro solista dell’ex voce dei Deasonika insignito del Premio Miglior Album Rock Targato Italia. E’ attualmente leader dei Casablanca, una delle miglior rock band in attività.

►FABRIZIO CONSOLI – Milano

New entry in casa Vrec ha da pochi mesi pubblicato il disco “Con Certo Jazz”, uno splendido album live dove il suo cantautorato raffinato viene contaminato da jazz  e world music.

►VALERIO SANZOTTA – Roma

Il cantautore e filologo romano ha appena pubblicato con Vrec il terzo album “Naked (Oltre lo specchio)”, successore di “Prometeo Liberato”.

► MORENO DELSIGNORE – Como

L’ex voce degli Scomunica ha iniziato un percorso di lancio della sua carriera solista con Vrec: il primo passo è stato l’album di inediti “Risveglio” (recentemente rimasterizzato) ed il progetto “Chamber Rock”.

► LORENZO DEL PERO – Pistoia

“Dell’amore animale, dell’amore dell’uomo, dell’amore di un Dio” è il nuovo album del cantautore pistoiese che mi muove tra Fabrizio De Andrè ed il Chis Cornell più intimista. Rivelazione.

►CHIARADIA – Treviso

“Primo Vere” è il suo nuovo album uscito quest’anno per Vrec da cui sono stati estratti i singoli “George” e “Ancora spazio”: Finalista al Premio De Andrè 2020 proprio in questi giorni.

►NICOLA LOTTO – Padova

New entry dell’etichetta con cui ha da pochi giorni pubblicato l’EP “Si comincia così” che include il fortunato singolo “Una luce” feat. Edda.

Sostieni la musica: tutti gli album sono disponibili nello store di Vrec www.vrec.it oltre che nelle tradizionali piattaforme di acquisto distribuiti da Audioglobe e Believe Digital.

#musicadiqualita #rockdautore  #vmvf #lamusicanonsiferma

 
Vrec Music Label
Instagram: http://bit.ly/IG_vrec
YouTube: https://goo.gl/s6ro7U 
Twitter: http://bit.ly/TW_Vrec
Facebook:  http://bit.ly/FBVREC 
Telegram: https://bit.ly/telegramvrec
Pinterest: https://bit.ly/pintvrec 
Twitch: http://bit.ly/TTC_VREC 
VREC MUSIC VIRTUAL FESTIVAL / Il secondo appuntamento è sabato 19 dicembre dedicato al Rock D’autore. In scaletta Giulio Casale, Max Zanotti, Fabrizio Consoli e molti altri. was last modified: dicembre 15th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Esce oggi MEMORIE, il nuovo singolo di LAROCCA
Articolo succesivo
Workshop “LinkedIn, usarlo per avere più successo”, organizzato da Robin Hood Records, 16 Dicembre

Potrebbe interessarti anche...

Il Primavera Pro si espande online si...

25 maggio 2020

“Il grido della luna” di PIERO GUCCIONE...

10 luglio 2020

World music: Premio Andrea Parodi, spostata al...

12 maggio 2020

Arriva il SOVIET STUDIO FESTIVAL 2021!, AudioCoop...

28 luglio 2021

Omaggio a De André con Coen Siniscalchi...

7 febbraio 2020

Orvieto, 1-12 settembre 2021, V edizione del...

24 agosto 2021

Ancora un appuntamento musicale con Balconi &...

16 giugno 2021

Partecipa alla Festa della Musica 2021!

3 febbraio 2021

SUNSHINE SUPERHEROES 2021 – seconda tranche

3 settembre 2021

Dialoghi sinfonici: Rossini, Verdi e Bach nei...

16 giugno 2021

Ultimi articoli

  • Il 24 giugno è uscito “Lascia stare”, il nuovo singolo di Filippo Arpaia
  • Torna Trans Europe Express. Mezzogiorno in musica indie: con PIETRO LOSCAVO & GIORDANO CASIRAGHI. Il Mei e’ partner
  • Mezzogiorno in Musica Indie – Intervista Simone Corvino
  • CHERRY WAVES – ISTINTO (The Lab music factory – Radio Rossa Management) Ingrooves – Universal Music Group

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

📣Grande successo dell’Anteprima della Festa d 📣Grande successo dell’Anteprima della Festa della Musica dei Giovani a Procida a cura del MEI! 

🕺💃Tutti a ballare in piazza con il pop rap indie di @jovineofficial a fine serata!

👏🏻La Ministra Dadone sul palco e coi giovani @ettadimarcoofficial e @lowbrano
🎶In Anteprima sul MEIweb @carloufficiale con I 🎶In Anteprima sul MEIweb @carloufficiale  con IL TUO SORRISO IN UN CASSETTO IL NUOVO SINGOLO per la laberl @ondesonorerecords 

Le più grandi storie d’amore finite non si chiudono mai del tutto, lasciano sentimenti vivi e indelebili che si conservano in fondo a sé stessi. 

Video e articolo su meiweb.it

#music #video
📣 Il MEI – Meeting delle Etichette Indipenden 📣 Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza il 18 giugno sara’ a Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, dove si terrà la settima edizione della Festa della Musica dei Giovani, evento musicale di anteprima della Festa della Musica che si svolge dal 2016 nella Capitale Culturale d’Italia dell’Anno. 

🎧Slogan di quest’anno sarà “Recovery Sound”: la mission è quella di dare voce alla ripartenza con particolare riferimento ai giovani. 

🎙️Saranno circa 15 gli artisti  e gli enseble tra artisti storici e giovani
che si esibiranno durante la Festa della Musica di Procida, Anteprima della Festa della Musica del 21 giugno, tra nomi noti, emergenti, talenti locali e giovani.

#procida #2022 #festadellamusica #mei #etichetteindipendenti #21giugno #capitalecultura #ministerodellacultura #rai #siae
🎶 In Anteprima sul MEIweb un video d'animazione 🎶 In Anteprima sul MEIweb un video d'animazione molto particolare “Comete" dell’eclettico @bisturi.music per la label @ondesonorerecords 

👽 "Il brano racconta dell'incontro di due alieni che si uniscono, lasciandosi andare ai vizi, ai cocktail, per sentirsi più leggeri dal peso delle proprie fragilità, dai giudizi e dalle insicurezze che talvolta ci ingabbiano".

articolo e video su meiweb.it

#music #pop #comete #cantante #artista
🎧Si intitola “Lasciamo perdere” il nuovo si 🎧Si intitola “Lasciamo perdere” il nuovo singolo del cantautore Mattia Sprecacenere in arte @sonocendre in uscita, per la label @ondesonorerecords , in tutti i digital store.

Articolo completo su meiweb.it

#music #pop #indie
🎶Con Dentro al bosco @danielearzuffi è alla su 🎶Con Dentro al bosco @danielearzuffi è alla sua seconda uscita

A fare da sfondo di tutto il progetto è l’idea di naturale, che ispira tutte le scelte artistiche, dalla scelta dei temi a quella degli arrangiamenti, essenziali e affidati a strumenti acustici, alla grafica.

Articolo completo su meiweb.it

#music #pop
🎶Da oggi disponibile in tutti gli store online 🎶Da oggi disponibile in tutti gli store online il nuovo singolo dell'estate di @giulia_ciaroni_official 

☀️Pronti per tuffarci in un’estate esplosiva...Un brano fresco, dinamico, molto orecchiabile che fa venir voglia di ballare...scritto da Ciaro (all’anagrafe Giulia Ciaroni) in collaborazione con Daniele Ranieri e Mastering targato Purple Studio (FI) di Giulio Iozzi.
🎶 “Una raccolta di emozioni, sensazioni ed es 🎶 “Una raccolta di emozioni, sensazioni ed esperienze degli ultimi anni”: così Claire Audrin definisce il suo nuovo album “Hybrido”, prodotto da Alberto Salini per Giallo Ocra e disponibile  su tutte le piattaforme.

@claireaudrin
@minimaltrianglefilm
@albertosalini
@edoardoguerrazzi
@lucantee
@andreapachetti
@marcomontanarimarco
@marcorosafio
@marcomontanarimarco
@giordanomaselli
@hf4comunicazione
@laziosound
@regionelazio.official
In tutte le radio e in tutti i digital store “Lo In tutte le radio e in tutti i digital store “Loop” il nuovo singolo del cantautore @sebpuggioni per la label @ondesonorerecords 

Ci sono storie che non passano mai, neanche quando sono finite. La loro intensità, la loro bellezza, le emozioni che ci hanno fatto provare rimangono indelebili, scritte dentro di noi. 

Articolo completo sul meiweb.it 

#music #pop #singer #song

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • NEL DIPINTO D’AMOR il nuovo singolo di Dora Saporita per MEI Digital - https://t.co/S6LcKErPBw
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/OyR9Czrg8o
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • STELLE FILANTI è il nuovo video di Doro Gjat - https://t.co/0KjDrIkBqh
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • La Musica per la Pace raddoppia: appuntamento il 24 e 25 giugno a Forlì e Faenza; ecco il programma delle due serat… https://t.co/YosO5VcArs
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • #NuovaFotoProfilo https://t.co/rkOY9v4th3
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy